Covid, 36 casi a Somma Vesuviana dopo un compleanno. Il sindaco Di Sarno: «Siamo a rischio chiusura. Presto misure»

Salvatore Di Sarno, sindaco di Somma Vesuviana

A Somma Vesuviana, in provincia di Napoli, si sono registrati ben 36 casi di contagio da coronavirus nelle ultime ore. Trentasei casi che hanno fatto scattare il campanello d’allarme dell’amministrazione comunale. Nella cittadina, di circa 35mila abitanti, al momento si segnalano 122 casi totali, di cui 89 attualmente positivi e 170 persone poste in isolamento fiduciario. Secondo quanto ricostruito fino ad ora, il balzo dei contagi si è registrato dopo un compleanno con molte persone.

Leggi anche / Covid-19, focolaio in una rsa a Napoli: 48 positivi su 225 tamponi

Situazione che ha creato non poche preoccupazioni al primo cittadino Salvatore Di Sarno. «Siamo a rischio chiusura» ha detto il sindaco aggiungendo che si tratta di un rischio da scongiurare «perché ne risentirebbe l’economia del territorio». Il sindaco ha annunciato la convocazione di un tavolo tecnico con gli esperti dell’Asl per valutare nuove misure, di contenimento del contagio, molto stringenti.

Leggi anche / Scene da un matrimonio con contagi nel Napoletano: 80 invitati e 13 positivi. Sindaco blinda la città ma è lite con l’Asl

Inoltre l’Ente ha intenzione di convocare tutti i dirigenti scolastici per un incrocio di dati e fare una mappatura della situazione reale anche nell’ambito scolastico. «Chiedo a tutti i cittadini un grande senso di responsabilità» afferma il sindaco. «Non è possibile che questo accada. Con questi atteggiamenti si rischia non solo di mettere in pericolo la salute delle persone ma anche l’economia già duramente provata» conclude Di Sarno.

Leggi anche:
– Covid-19, focolaio in una rsa a Napoli: 48 positivi su 225 tamponi
– Uber commissariata, chiuse le indagini per caporalato. Il pm: «Riders sottoposti a condizioni di lavoro degradanti»
– «Favorivano imprenditori e professionisti amici»: 4 indagati nel Catanzarese. Divieto di dimora per il sindaco di Olivadi
– Napoli, 20enne accoltellato durante una rissa a Pianura
– Torre del Greco, 6 nuovi positivi in un giorno e il preside del Pantaleo chiude la scuola «per evitare psicosi»
– Furbetti dei bonus spesa Covid, 86 denunciati nella Piana di Gioia Tauro: attestavano il falso per ricevere l’assegno
– False revisioni sui veicoli, 7 arresti e 200 indagati a Ferrara: mazzette per ‘saltare’ i controlli

lunedì, 12 Ottobre 2020 - 14:10
© RIPRODUZIONE RISERVATA