Mega rissa a Ercolano, identificati i primi 7 protagonisti: indagini sul legame con un’altra lite in città | Video


Hanno un volto e un nome alcuni dei protagonisti della maxi-rissa ad Ercolano le cui immagini hanno fatto il giro dei social e pure dei Tg. I carabinieri della compagnia di Torre del Greco hanno individuato sette persone, tra i 20 i 29 anni, proprio grazie ai filmati estrapolati dalle telecamere di sorveglianza e li hanno denunciati all’autorità giudiziaria. I noti fatti sono accaduti nella centralissima piazza Trieste.

Leggi anche / Aperitivi e brindisi vietati, negozi aperti contro i divieti e il video choc della rissa a Ercolano: il bilancio a Napoli

Le indagini, che puntano ad identificare tutti i partecipanti alla rissa, devono però fare chiarezza anche su un altro punto: il possibile collegamento con un’altra lite avvenuta poco prima in corso Italia, non lontano da piazza Trieste. «Vogliamo fare chiarezza su quanto accaduto nell’interesse dell’intera comunità – ha commentato il sindaco di Ercolano, Ciro Buonajuto – e mantenere alta l’asticella della legalità per evitare che quanto accaduto alla vigilia di Natale possa ripetersi.

Quello che è accaduto è il chiaro esempio delle difficoltà che quotidianamente come istituzioni viviamo nel cercare di diffondere cultura e legalità. Ercolano non è una città facile. La criminalità organizzata, soprattutto in periodi di forte disagio, trova terreno fertile». Buonajuto ha anche annunciato che, in caso di processo, il Comune di Ercolano si costituirà parte civile.

domenica, 27 Dicembre 2020 - 02:09
© RIPRODUZIONE RISERVATA