Napoli, Renzi: «Stiamo con Manfredi, ma che errore non fare le primarie nel centrosinistra per il candidato sindaco»

Matteo Renzi
Matteo Renzi (foto Kontrolab)

«Noi abbiamo chiesto di fare le primarie e penso che sia stato un errore non farle, ma nel momento in cui c’è in lizza Manfredi diciamo che siamo convintamente dalla parte di Gaetano».

Parlando con i giornalisti a Napoli, Matteo Renzi, ricorda la richiesta avanzata da Iv per le Comunali, prima della firma del Patto per Napoli e della decisione di appoggiare il candidato sostenuto dal centrosinistra e dal M5s. «Se ci fossero stati Fico o Di Maio sarebbe stato diverso – precisa – Manfredi è stato ministro, presidente della Crui e il rettore della Federico II con cui abbiamo fatto l’operazione Apple a San Giovanni a Teduccio». In caso di elezione, Manfredi avrebbe davanti «un lavoro devastante, recuperare 10 anni di de Magistris».

Quanto a un altro dei candidati in campo, Antonio Bassolino, il senatore toscano esprime «grande stima», ma sostiene che in politica non si facciano «le battaglie per risentimento o per rivincita». Auspica, quindi, che Bassolino «possa recuperare la voglia di stare insieme a noi. Se non lo farà, spero di non dover arrivare al secondo turno e che Manfredi vinca al primo. Ma se vorrà dare una mano al ballottaggio bene».

lunedì, 12 Luglio 2021 - 20:23
© RIPRODUZIONE RISERVATA