Vaccini, Alaia (Italia Viva): introdurre obbligo per sindaci e amministratori


Il presidente della Commissione Sanità del Consiglio regionale Enzo Alaia, ha preso contattato il presidente della Commissione sanità del Senato Annamaria Parente, per la promozione di una iniziativa legislativa sull’ ‘obbligo di vaccinazione anti-Covid per sindaci e amministratori locali.

La Commissione ha anche sollecitato la Giunta regionale affinché chieda al Governo di introdurre tali obblighi attraverso lo strumento della decretazione d’urgenza, includendo l’obbligo per i dipendenti pubblici di dotarsi di green pass.

«La diffusione crescente della variante delta del Covid-19 – afferma Alaia – impone a tutti i livelli istituzionali di aprire una fase di riflessione sulla opportunità di estendere al massimo l’obbligatorietà del green pass e della vaccinazione. Come viene ribadito a più riprese da virologi e immunologi è questa, infatti, l’unica strada da seguire per contenere il contagio e arrivare presto alla immunità di gregge».

«Nei prossimi giorni – conclude il presidente della Commissione Sanità – convocherò una seduta apposita della Commissione, con all’ordine del giorno la elaborazione di una proposta da inoltrare a Giunta e Governo».

martedì, 24 Agosto 2021 - 09:59
© RIPRODUZIONE RISERVATA