Neonato ustionato a Portici, verso la sentenza. Il pm chiede il pugno duro per i genitori

Un neonato

Lei rischia 12 anni di reclusione, lui ne rischia 15. Pochi giorni fa i pubblici ministeri De Renzi e de Cristofaro hanno chiesto la condanna per moglie e marito accusati di avere provocato gravissime ustioni al loro bambino, il piccolo Vincenzo, che all’epoca dei fatti aveva appena 4 giorni di vita.

La pena più alta, 15 anni, è stata chiesta per Concetto Bocchetti, mentre nei confronti di Alessandra Terracciano sono stati proposti 12 anni in considerazione del vizio parziale di mente. I due rispondono di maltrattamenti, lesioni e abbandono di minore. Oggi la parola è passata agli avvocati dei due imputati, i penalisti Fabio Della Corte (per Bocchetti) e Fabio Martello (per Terracciano).

All’esito delle conclusioni della difesa, i pm hanno chiesto di replicare. Se ne parlerà il 10 febbraio, giorno in cui è attesa la sentenza. Il processo si sta svolgendo dinanzi ai giudici della sesta sezione penale del Tribunale di Napoli, presidente Pellecchia. I fatti contestati risalgono al 16 marzo dello scorso anno: a seguito di una segnalazione, i carabinieri intervennero nell’appartamento della coppia e trovarono il piccolo Vincenzo con evidenti e gravi segni di ustione.

giovedì, 20 Gennaio 2022 - 20:33
© RIPRODUZIONE RISERVATA