Terremoto di magnitudo 4.4 al largo di Catanzaro, tanta paura tra la popolazione. Il sindaco chiude le scuole

terremoto

Tanta paura ma fortunatamente nessun danno per il terremoto di magnitudo 4.4 avvertito a Catanzaro e provincia. Alle 00.44, secondo quanto monitorato dall’Ingv, il sisma è stato localizzato dalla Rete Sismica Nazionale nei pressi della costa ionica catanzarese, 11 chilometri a Sud di Catanzaro ad una profondità di 36 chilometri.

L’evento è stato localizzato lungo la costa catanzarese nelle vicinanze dei comuni di Stalettì, San Floro, Borgia, Squillace. All’alba, inoltre, una scossa ha colpito la provincia di Foggia: alle 4.04 del mattino registrata una scossa di magnitudo 2.7 a 5 km da San Giovanni Rotondo a una profondità di 19 chilometri.

«La paura ovviamente è stata tanta, ma voglio rassicurare tutta la città: fino a questo momento non abbiamo notizie di danni a cose o persone – ha scritto su Facebook il sindaco di Catanzaro Nicola Fiorita.  «Polizia locale, Vigili del fuoco, Protezione civile e Amministrazione comunale – aggiunge Fiorita – sono in stato di allerta e stanno monitorando la situazione».

Fiorita ha poi disposto, in via precauzionale, la chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado.

Leggi anche:
– Al 41bis colpisce un agente con uno scopettone, il gip non convalida il fermo per Schiavone junior
– Bruciata viva e gettata in un burrone: ergastolo per il fidanzato. I pm: «Le diede fuoco e la guardò morire»
– L’università sbarca a Scampia, lunedì centinaia di matricole inaugurano i corsi di laurea in Professioni Sanitarie
– Colpito al petto da un palo di sostegno, operaio 32enne muore nel cantiere per il terremoto nel Centro Italia
– Finì per tre anni in cella per un omicidio di 35 anni fa: assolto e risarcito con oltre 300mila euro per ingiusta detenzione

giovedì, 13 Ottobre 2022 - 08:39
© RIPRODUZIONE RISERVATA