Spunta la diretta di un videogame di guerra, hackerata la pagina Facebook di de Magistris


Disavventura per Luigi de Magistris: gli hanno hackerato la pagina Facebook. Poco prima delle 18, sul profilo social dell’ex sindaco di Napoli è comparso un post incomprensibile. Almeno apparentemente. Si osserva, infatti, la diretta video di un videogame di guerra. I followers di de Magistris, smarriti, si sono trovati dinanzi a un carosello di esplosioni, bombe sganciate da velivoli, paesaggi devastati. Uno scenario degno di Star Wars. Quasi uno sfregio per de Magistris, portavoce di Unione Popolare, da sempre impegnato sul fronte pacifista. E che ci fossero problemi sul social, lo aveva annunciato lo stesso ex sindaco, in una nota di ieri. Ma di hacker non si parlava.

«Comunico alle tante persone che seguono la mia pagina Facebook che da sabato mattina scorso – recitava il comunicato – il mio profilo Facebook mi è stato sorprendentemente bloccato, dopo che qualche ora prima avevamo tenuto una diretta politica online con centinaia di nostri militanti. Dopo alcuni giorni è ancora tutto fermo».

De Magistris spiegava: «L’ultimo post che avevo scritto e che non sono riuscito ad inserire la mattina presto era sul Governo Meloni che alle 10.30 si sarebbe insediato. Ovviamente è solo una mera coincidenza». La nota si concludeva con l’auspicio «di riprendere al più presto le pubblicazioni e le interazioni». Si lanciava, tuttavia, un messaggio sibillino, evocando «l’interferenza, certo non casuale, che abbiamo subito».

giovedì, 27 Ottobre 2022 - 18:50
© RIPRODUZIONE RISERVATA