Cade dal seggiolino della bici e viene travolto da un autobus, bimbo di 7 anni muore sotto gli occhi di papà e fratello

Coronavirus
(foto Kontrolab)

Una caduta dal seggiolino della bici del papà. Una banale caduta che è avvenuta però su una strada molto trafficata: è stato questo a trasformare quello che poteva essere un incidente poco grave in tragedia.

Un bambino di sette anni è caduto ieri pomeriggio, intorno alle 17,30, dal seggiolino della bicicletta guidata dal papà e su cui c’era anche un fratello più grande. Il bambino è finito sulla carreggiata della strada ed è stato travolto da un autobus che passava in quel momento. L’autista non ha potuto evitare di travolgere il bimbo, morto a causa di un profondo trauma cranico.

Il dramma si è consumato lungo la strada Cervese che collega Cesena al mare, all’altezza della frazione Sant’Egidio, periferia della città.

   I soccorsi sono stati inutili. Tutti i familiari sono stati ricoverati in stato di choc all’ospedale Bufalini della città. Start Romagna, l’azienda che gestisce i servizi di trasporto pubblico in città si è detta «scossa per la tragedia avvenuta nella frazione di S.Egidio e che ha visto coinvolto un proprio bus. La morte di un bambino – ha detto l’azienda in una nota – acuisce ulteriormente il sentimento di dolore. Siamo vicini alla famiglia, a cui l’Azienda formula le proprie condoglianze. Allo stesso modo, Start Romagna esprime vicinanza all’autista in servizio sul mezzo coinvolto».

   Secondo i dati dell’Osservatorio Asaps i bambini morti in incidenti stradali sono in crescita: si tratta infatti della 34/a piccola vittima della strada nel 2022. Furono 29 in tutto il 2021.

Leggi anche:
– Regionali Lombardia, centrosinistra ancora diviso: per il Pirellone possibile corsa a 3 tra Fontana, Moratti e Cottarelli

martedì, 8 Novembre 2022 - 07:44
© RIPRODUZIONE RISERVATA