Crolla il tetto di un edificio, madre e due figli uccisi dalle macerie: la bimba più piccola aveva 15 mesi

Varese

Il crollo di un cornicione di un edificio ad Albizzate, in provincia di Varese, ha provocato la morte di una mamma e due suoi figli di origine marocchina. Secondo una prima ricostruzione stavano camminando per strada quando sono stati travolti dalle macerie. La mamma, Fouzia Taoufiq di 38 anni, e suo figlio Soulaymane Hannach, di 5 anni, sono morti sul colpo mentre una bimba, Yaoucut, di appena 15 mesi è stata estratta viva ma in gravissime condizioni. Trasportata in elicottero all’ospedale, è deceduta poco dopo il ricovero al nosocomio di Gallarate. Il terzo figlio della donna, di 9 anni, si è salvato perché era poco più distante insieme al padre.

Il crollo ha interessato un edificio industriale ristrutturato che attualmente ospita attività commerciali in via Marconi. Anche una donna di 42 anni è rimasta colpita dai calcinacci e portata in ospedale, ma non è in pericolo di vita. I vigili del fuoco sono a lavoro per i rimuovere i detriti e stabilire le cause del crollo. (Seguono aggiornamenti)

Leggi anche:
– Coronavirus, decedute 30 persone nelle ultime 24 ore. Crescono i nuovi casi. In Campania 11 tamponi positivi
– M5S, la senatrice Riccardi lascia e aderisce alla Lega. Salvini: «Porte aperte a persone capaci»
Da Scampia a Melito con 1700 dosi di droga, coppia arrestata dai carabinieri
Scuola, il Tar annulla la graduatoria del concorso per presidi del 2017: va rifatta
Bufera sui magistrati, la procura generale in Cassazione fa il punto sulle azioni disciplinari: convocata conferenza stampa

mercoledì, 24 Giugno 2020 - 19:42
© RIPRODUZIONE RISERVATA