Hollywood dice addio a Kirstie Alley, la mamma di ‘Senti chi parla’

kirstie alley morta
Kirstie Alley nella foto di addio pubblicato dalla famiglia sul suo profilo Instagram

L’ha strappata alla vita un cancro al colon diagnosticato troppo tardi. Kirstie Alley, la ‘Mollie’ di ‘Senti chi parla’ che dà alla luce il piccolo Mickey i cui baby pensieri hanno la voce italiana di Paolo Villaggio, è morta oggi a 71 anni.

Lo hanno annunciato i suoi figli True e Lillie Parker sui suoi social media. «Siamo tristi di informarvi che la nostra incredibile e amorevole madre è morta dopo una battaglia contro il cancro, scoperto solo di recente», si legge nella dichiarazione dei figli di Kirstie Alley.

L’attrice raggiunge la popolarità nel ruolo di Rebecca Howe, cui darà voce e volto in oltre cento episodi di “Cheers”. Questa parte le varrà un Emmy e un Golden Globe. E una incredibile popolarità. Da qui in poi la carriera di Kirstie Alley è tutta in discesa. Arriva il film ‘Senti Chi Parla’ con John Travolta, cui seguiranno altri due film dello stesso filone.

«Kirstie è stata una delle relazioni più speciali che abbia avuto. Ti amo Kristie, so che ci rivedremo», ha detto Travolta con la Alley condivideva la fedeltà a Scientology, la chiesa fondata dallo scrittore di fantasy Ron Hubbard a cui sono affiliati anche Tom Cruise e Elizabeth Moss.

Più di recente Kirstie aveva creato ‘Fat Actress’, un finto reality imperniato sul suo peso: aveva spiegato che l’idea era di puntare i riflettori sulla sua esperienza a Hollywood come donna che non si conformava agli standard estetici dell’industria del cinema in cui per le donne grasse c’è poco spazio.

martedì, 6 Dicembre 2022 - 22:13
© RIPRODUZIONE RISERVATA