Violenza sessuale di gruppo: due arresti, ai domiciliari calciatore figlio di un ex del Napoli

Abusi

L’accusa è di una presunta violenza sessuale di gruppo, ai danni di una studentessa americana, consumata lo scorso marzo a Milano. La polizia del capoluogo lombardo ha eseguito un’ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari nei confronti di un 22enne e un 23enne, entrambi italiani. Il 23enne è Mattia Lucarelli, calciatore del Follonica, squadra militante in serie D, e figlio di Cristiano Lucarelli, ex attaccante del Livorno, del Napoli e altri club, oggi allenatore.

Stando all’inchiesta della quarta sezione della Squadra mobile, al termine di una serata trascorsa nella discoteca Gattopardo, in zona corso Sempione, la vittima, con delle amiche, avrebbe accettato un passaggio in auto da cinque giovani. I ragazzi però, invece di riaccompagnarla a casa, l’avrebbero portata in un appartamento. A quel punto, la ragazza sarebbe stata costretta dal gruppo a subire atti sessuali commessi, in particolare, da Mattia Lucarelli, e l’altro destinatario della misura cautelare.

Dopo qualche giorno dai presunti abusi subiti, la giovane era riuscita a contattare la Polizia di Stato e a denunciare i suoi aggressori, venendo poi ascoltata dai pubblici ministeri della Procura di Milano. Lo scorso 21 dicembre, nell’ambito di un incidente probatorio, la giovane ha raccontato in contraddittorio davanti al giudice la violenza subita. Per ricostruire le singole condotte di ognuno dei partecipanti del gruppo, gli investigatori hanno sentito testimoni e analizzato video e immagini contenuti sui cellulari della vittima e dei presunti autori.

— Segui gli aggiornamenti: Apolloni e Lucarelli, i 2 giovani del Livorno ai domiciliari per stupro: agli atti dell’indagine anche immagini sui cellulari

venerdì, 20 Gennaio 2023 - 12:53
© RIPRODUZIONE RISERVATA