Napoli-Eintracht, il prefetto aggiusta il tiro dopo il niet del Tar: partita allo stadio vietata solo ai residenti a Francoforte


Dopo la bocciatura da parte del Tar Campania circa il divieto di ingresso allo stadio Maradona dei tifosi tedeschi per la partita di Champions Napoli-Eintracht, il prefetto di Napoli Claudio Palomba aggiusta il tiro del divieto bocciato e ne ripropone un altro, più morbido, nel tentativo di evitare di trascinare il braccio di ferro con il Tar dinanzi al Consiglio di Stato.

L’accesso al Maradona per assistere alla partita di mercoledì 15 marzo – è la sintesi del nuovo provvedimento – sarà vietata esclusivamente ai residenti nella città di Francoforte: questo divieto si realizza con il divieto di vendita dei biglietti.

La decisione è stata assunta perché l’incontro è stato definito ad alto rischio dal Casms. Il prefetto, con una precedente decisione, aveva disposto il divieto di vendita dei biglietti per tutti i residenti in Germania, ma la decisione è stata sospesa ieri dal Tar.

Quindi, dopo la riunione di stamane del Comitato provinciale per la sicurezza e l’ordine pubblico, il prefetto ha varato questo nuovo provvedimento.

domenica, 12 Marzo 2023 - 21:48
© RIPRODUZIONE RISERVATA