Caso staffisti a Napoli, revocato l’incarico all’uomo di Forza Italia dopo le polemiche sollevate da Martusciello

Il Comune di Napoli
Il Comune di Napoli

Tanto tuonò che piovve. Uno degli staffisti nominato dal sindaco di Napoli Gaetano Manfredi e preso di mira dall’eurodeputato di Forza Italia Fulvio Martusciello si è visto revocare l’incarico.

Il primo cittadino è dovuto tornare sui suoi passi a seguito delle polemiche scoppiate attorno all’ultima infornata di staffisti.

A perdere il posto è stato Ciro Cinquegrana, che era appartenente a Forza Italia ed era stato pure nominato, su disposizione dei consiglieri comunali Iris Savastano e Salvatore Guangi, commissario del partito nella seconda Municipalità.

Manfredi ha ufficialmente revocato l’incarico per mancanza di requisiti rispetto a un contratto di categoria «C1».

Sulle assunzioni degli ultimi 9 staffisti, si era scagliato con forza Martusciello che ha chiesto ‘trasparenza’ e la pubblicazione dei curriculum degli assunti, questo alla luce del fatto che – da informazioni raccolte – Martusciello aveva saputo che nell’elenco figuravano anche una commessa e un pizzaiolo, dunque profili non in linea – a suo dire – con gli incarichi per i quali erano stati assunti. Su Cinquegrana, Martusciello aveva già preso provvedimenti mettendolo alla porta.

lunedì, 13 Marzo 2023 - 14:01
© RIPRODUZIONE RISERVATA