Napoli, 22enne gambizzato a pochi passi dal Lotto O a Ponticelli


All’ospedale del Mare ci è arrivato con una ferita d’arma da fuoco nella gamba destra.

A Napoli i bollettini di cronaca registrano un nuovo episodio di sangue. E lo registrano a pochi giorni di distanza dall’omicidio dell’innocente Francesco Pio Maimone, ucciso a 18 anni da un proiettile esploso tra la folla durante una rissa scoppiata per una scarpa sporcata.

Leggi anche / Omicidio di un 18enne a Mergellina, l’indagato di Barra incastrato dai suoi amici: «Ha sparato lui, aveva la pistola nei pantaloni»

Questa volta lo scenario dell’episodio sarebbe Ponticelli, quartiere alla periferia est di Napoli. Il condizionale è d’obbligo perché questa è stata l’indicazione data dalla vittima ai carabinieri, che adesso dovranno verificare l’accaduto.

Ad essere raggiunto da un colpo di pistola è stato un ragazzo di 22 anni, residente a Ponticelli. Il giovane sarebbe stato avvicinato da due ragazzi in sella a uno scooter mentre era in viale della Metamorfosi, strada che costeggia il Lotto O, e il passeggero gli avrebbe sparato ferendolo.

Il giovane ha anche sostenuto di essere stato ferito in un tentativo di rapina finito male. Anche su questo aspetto vi sono indagini in corso.

giovedì, 23 Marzo 2023 - 19:48
© RIPRODUZIONE RISERVATA