Napoli, omicidio della mamma del salumiere tiktoker: la vicina di casa indagata dinanzi al gip

Esterno edificio della procura della repubblica di Napoli (foto Kontrolab)

Si terrà domani, venerdì 21 aprile, l’udienza di convalida del fermo per Stefania Russolillo, la 47enne accusata di avere ucciso l’anziana vicina di casa a Napoli.

Russolillo, difesa dall’avvocato Raffaele Scelsi, è detenuta nel carcere femminile di Pozzuoli con l’accusa di omicidio volontario su disposizione di un decreto di fermo spiccato dal pubblico ministero Maurizio De Marco.

La donna risponde dell’omicidio della 72enne Rosa Gigante, la madre del salumiere tiktoker Donato De Caprio divenuto famoso per il suo motto ‘con mollica o senza?’ che accompagna il confezionamento dei panini.

Secondo alcune informazioni acquisite dalla Squadra Mobile, Stefania Russolillo e Rosa Gigante avevano avuto una discussione perché l’anziana accusava la 47enne di rubarle la posta. L’alterco potrebbe essere, dunque, uno degli inneschi del delitto. Tuttavia sul movente le indagi sono ancora in corso.

Il legale della famiglia di Rosa Gigante ha infatti disegnato un altro possibile scenario: l’indagata, a parere del penalista Hilarry Sedu, potrebbe aver cercato di rubare in casa dell’anziana pensando di trovarvi chissà quali fortune a seguito dei successi economici del figlio salumiere della vittima.

giovedì, 20 Aprile 2023 - 20:09
© RIPRODUZIONE RISERVATA