Avvocati Napoli, firmato protocollo tra Coa e Arciconfraternita dei Pellegrini


E’ stato sottoscritto questa mattina nella sala Cafiero del Tribunale, il protocollo d’intesa tra l’Ordine degli avvocati di Napoli e l’Arciconfraternita dei Pellegrini.

La firma del documento è avvenuta alla presenza del presidente dell’Ordine, Immacolata Troianiello e del Primicerio dell’Arciconfraternita, Giovanni Cacace. Per il Foro presente anche l’ufficio di presidenza con Dina Cavalli, Carmine Foreste, Antonio Valentino e Nathalie Mensitieri.

In rappresentanza dell’Arciconfraternita, il governatore Nicola Lavorgna e gli ex Augusto Nuzzi e Antonio Melillo. Obiettivo del protocollo è quello di favorire l’interazione delle due istituzioni attraverso attività formative e di aggiornamento per l’assolvimento dell’obbligo di formazione continua dell’avvocato.

«Questo protocollo – ha spiegato Troianiello – è la prima di tante iniziative che intraprenderemo per aprirci alla città e per confrontarci con i suoi problemi: ricordo che gli avvocati restano il primo, vero baluardo a difesa dei diritti dei cittadini».

giovedì, 18 Maggio 2023 - 16:28
© RIPRODUZIONE RISERVATA