Coronavirus, nave in quarantena nel porto di Napoli: in Campania 50 contagi e 14 ricoverati. C’è il primo paziente guarito

Coronavirus

Il Coronavirus tiene bloccata una nave al largo del porto di Napoli. E’ notizia di questa mattina che una nave proveniente da Genova è stata fermata nel porto partenopeo con a bordo 9 persone dell’equipaggio che manifestano sintomi potenzialmente riconducibili al Covid-19. La fonte è l’autorità portuale, chiaramente si attendono gli esiti delle analisi. A bordo ci sono in tutto 125 membri, tra i quali degli operai saliti per delle riparazioni.

Leggi anche / Coronavirus, la Regione Campania: «Sospese le visite ambulatoriali negli ospedali fino al 18 marzo»

Passando al bilancio dell’emergenza in Campania, allo stato di parla di 50 persone contagiate nella Regione con una buona notizia: un paziente che era ricoverato all’ospedale Cotugno di Napoli è guarito. Ne restano ricoverati 14, solo tre in condizioni più serie. L’ultimo aggiornamento ufficiale dei casi, a cura della task force regionale, risale a ieri sera e chiarisce che solo nel pomeriggio di ieri, 5 marzo, sono stati esaminati in laboratorio, presso il centro di riferimento dell’ospedale Cotugno, 31 tamponi. Cinque di questi sono risultati positivi. Come per tutti gli altri, si attende la conferma ufficiale da parte dell’Istituto Superiore di Sanità. Complessivamente, dunque, ieri sono stati analizzati 89 tamponi, di cui 12 con esito positivo.

Leggi anche:
– 
Matrimoni e funerali solo con parenti stretti, la Messa ai tempi del Coronavirus: si adegua anche la Diocesi di Aversa 
– Ucciso perché non pagava il pizzo alla ‘ndrangheta, la Dia fa luce sull’omicidio di Sante Nigro: due arresti 
– Scuole chiuse per il Coronavirus, il Governo pensa ad aiuti per le famiglie: voucher, congedi straordinari e permessi
– 
Visite a scaglioni, disinfettanti e smart working: Ercolano resiste al coronavirus. Sirano:«Noi in trincea per la cultura» 
– Coronavirus, ludoteche aperte a Caserta nonostante il divieto: quattro titolari denunciati dai carabinieri 
– Coronavirus, all’università Orientale di Napoli gli esami continuano: non più di cinque studenti alla volta
– 
Coronavirus, tanta confusione e zero prenotazioni. Iaccarino: «Gli albergatori di Napoli e Sorrento rischiano il manicomio» 
– Rinviato il referendum sul taglio dei parlamentari, il ministro D’Incà: «Provvedimento opportuno» 
– Coronavirus, la Regione Campania: «Sospese le visite ambulatoriali negli ospedali fino al 18 marzo»

 

venerdì, 6 Marzo 2020 - 11:28
© RIPRODUZIONE RISERVATA