Napoli, si reca in ospedale per dolori allo stomaco: 29enne muore. La famiglia: «Gli hanno detto è solo un’indigestione»


Una morte sospetta a Napoli è all’origine di un fascicolo di indagine, aperto dalla Procura partenopea. A morire un 29enne, Vittorio Parziale, che ieri sera aveva avvertito forti dolori addominali. «Sembrava un banale mal di stomaco, dovuto a un’indigestione ma – affermano i legali della famiglia Giovanni Fusco e Amedeo Di Pietro – quando ha avvertito fastidio al petto era d’obbligo ipotizzare che il sintomo potesse essere il segnale dell’insorgere di un arresto cardiaco». Un segnale che qualcuno potrebbe aver sottovalutato. Il giovane, originario del Pallonetto di Santa Lucia, era padre di una bambina di 6 mesi.

Nella ricostruzione dei familiari, questa sarebbe la dinamica del drammatico evento: «A causa di un forte mal di stomaco si è recato all’ospedale Vecchio Pellegrini dove i sanitari gli hanno diagnosticato una cattiva digestione. Dopo le dimissioni Vittorio non ha fatto in tempo a varcare l’uscita dell’ospedale: si è accasciato al suolo dopo avere avvertito i sintomi di un attacco cardiaco che gli è risultato fatale».

Se si sia trattato di una tragica fatalità o possano configurarsi responsabilità, dovrà essere la magistratura a stabilirlo. La polizia ha sequestrato la salma e la documentazione sanitaria. A metà della prossima settimana si dovrebbe effettuare l’esame autoptico.

Vittorio Parziale abitava in zona Santa Lucia e lvorava in un supermercato al Vomero.

sabato, 17 Giugno 2023 - 19:44
© RIPRODUZIONE RISERVATA