Agerola, cade dal mulo e muore sotto gli occhi del nonno: quella tragedia costata la vita a un 12enne


Un drammatico incidente consumatosi sotto gli occhi del nonno. Ad Agerola, in provincia di Napoli, un 12enne ha perso la vita per una tragica fatalità. Il ragazzino era in sella a un mulo, quando è caduto.

Il minore, però, è rimasto impigliato e il muro l’ha trascinato. L’esame esterno sul corpo della giovanissima vittima ha infatti rilevato un trauma importante alla nuca e contusioni e graffi sulla schiena, tutti elementi compatibili con quella pista. I militari dell’arma, insieme con il magistrato della Procura di Torre Annunziata (Napoli) sono comunque al lavoro e, al momento, non escludono altre ipotesi.

Il fatto è accaduto in una stalla in località Ponte Tito. Il ragazzo, che si chiamava Giovanni, è stato portato dal nonno in un centro di primo soccorso del Comune dove però i sanitari non hanno potuto fare nulla per lui. La Procura di Torre Annunziata, coordinata dal procuratore Nunzio Fragliasso, ha disposto il sequestro della salma in vista dell’esame autoptico: il corpo del 12enne si trova ora nell’obitorio del vicino ospedale di Castellammare di Stabia.

Le indagini mirano a comprendere se vi sia stata imperizia e se il ragazzino, con le dovute attenzioni del caso, si sarebbe potuto salvare.

venerdì, 23 Giugno 2023 - 16:28
© RIPRODUZIONE RISERVATA