Auto esplosa in Tangenziale a Napoli, il Cnr avvia ‘indagine’ interna dopo la morte della ricercatrice e del tirocinante

filace prati

Da un lato l’inchiesta della procura, dall’altro l’audit interno al Cnr.

La morte della ricercatrice Maria Vittoria Prati e del laureando Fulvio Filace ha spinto il Consiglio nazionale delle Ricerche a condurre una propria indagine alla scopo di verificare se siano state tutte le procedure sulla sicurezza dell’auto sperimentale a bordo della quale viaggiavano Prati e Filace quando essa è esplosa; se Filace, laureando in Ingegneria Meccanica alla Federico II e tirocinante al Cnr sia stato coinvolto in ossequio alle linee dei tirocini.

Tutte le notizie sul caso dell’auto esplosa in Tangenziale

«Il Cnr si è immediatamente adoperato per ricostruire le cause del gravissimo evento, e facilitare lo svolgimento delle necessarie e doverose indagini da parte degli inquirenti», si legge sul sito dell’Ente. «La perdita di due vite, peraltro in circostanze così drammatiche, segna profondamente la comunità scientifica, in ogni parte d’Italia. Nei prossimi giorni, in segno di vicinanza e rispetto per le due vittime e i loro cari – conclude l’Ente – lo svolgimento di numerosi eventi continuerà ad essere rivisto e riprogrammato».

giovedì, 29 Giugno 2023 - 16:44
© RIPRODUZIONE RISERVATA