Giugliano piange Andrea, il 21enne figlio di un noto avvocato morto per le gravi ferite riportate in un incidente


Aveva 21 anni, Andrea. Domenica 16 luglio è rimasto coinvolto in un terribile incidente in via San Francesco a Patria. Le sue condizioni sono apparsi subito gravissime e ieri, domenica 22 luglio, il suo cuore si è fermato. Andrea D’Alterio, figlio del noto avvocato penalista Antimo e della dirigente scolastica Liana Sciorio dell’istituto Marconi Torricelli di Casandrino, si è spento all’ospedale Cardarelli di Napoli dove era ricoverato.

Troppo gravi le ferite riportate nell’indicente. Andrea, studente di Giurisprudenza alla Federico II, era a bordo di un’auto con altri due amici, quando la macchina ha impattato con un’altra vettura che – dalle prime ricostruzioni – viaggiava a tutta velocità. Il conducente di questa macchina è scappato facendo perdere le sue tracce e senza prestare soccorso. Giunto in ospedale, ad Andrea era stata subito amputata una gamba e i medici avevano deciso di procedere con l’espianto dei reni, compromessi. Poi ieri il decesso. I genitori di Andrea hanno acconsentito all’espianto degli organi.

La notizia della morte di Andrea ha profondamente colpito la comunità di Giugliano. Il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Napoli Nord ha rivolto un messaggio di cordoglio ai D’Alterio: «partecipa commosso all’immenso dolore che ha colpito l’Avvocato Antimo D’Alterio e la sua famiglia per la tragica e prematura scomparsa dell’amato figlio Andrea».

domenica, 23 Luglio 2023 - 13:08
© RIPRODUZIONE RISERVATA