Agguato a Napoli Est, uomo ucciso nel parcheggio di un supermercato a San Giovanni a Teduccio


Tornano gli agguati mortali a Napoli Est. In serata un uomo è stato ammazzato a colpi d’arma da fuoco in corso Protopisani, a San Giovanni a Teduccio.

Leggi anche / Giugliano, colpi d’arma da fuoco vicino ad un supermercato. Ferito grave trasportato in ospedale

A cadere sotto il fuoco, il 65enne Salvatore Coppola. Al momento del raid, si trovava presso il parcheggio del supermercato Deco. Dalla prima ricostruzione, emerge come sia stato ucciso con un colpo di pistola alla nuca. Sul posto si è portato personale della Squadra Mobile della questura napoletana e del commissariato di San Giovanni.

Ingegnere, Coppola una decina d’anni fa ha collaborato con la giustizia alzando il velo su un giro di corruzione nella sezione comunale di San Giovanni a Teduccio. Le sue dichiarazioni portarono all’arresto, sul finire del 2013, di un funzionario pubblico in pensione, che all’epoca dei fatti contestati era capo ufficio tecnico. L’indagato fu coinvolto in una inchiesta su tangenti imposte a imprenditori della zona orientale per il rilascio delle autorizzazioni Dia richiesta per la ristrutturazione degli immobili.

Poco prima dell’agguato mortale, a Giugliano, nell’hinterland, un altro uomo era stato feriti da colpi d’arma da fuoco, sempre nei pressi di un supermercato Deco.

martedì, 12 Marzo 2024 - 21:12
© RIPRODUZIONE RISERVATA