Gioca alla roulette russa con amico, 19enne ferito: proiettile si incastra per metà nella tempia. Choc a Frattamaggiore


Un gioco folle che ha rischiato di finire in tragedia. A Frattamaggiore, comune in provincia di Napoli, un 19enne e un amico minorenne, si sono sfidati ad una assurda roulette russa utilizzando una pistola a salve modificate.

Quando il 19enne ha avvicinato la pistola alla tempia e ha preuto il grilletto, dall’arma è partito un proiettile che si è conficcato per metà nella tempia del giovane. L’altra parte, invece, è rimasto all’esterno e sporgeva dal cranio.

Leggi anche / Gioca alla roulette russa con amico, 19enne ferito: proiettile si incastra per metà nella tempia. Choc a Frattamaggiore

Immediatamente soccorso, il 19enne è stato condotto all’ospedale di Frattamaggiore e poi a quello di Pozzuoli, da un’ambulanza che lo aveva preso a bordo in via Vergara (Frattamaggiore): il giovane non è in pericolo di vita ed è stato ritenuto guaribile in dieci. Nell’ospedale puteolano sono poi giunti i carabinieri che hanno ascoltato il 19enne e hanno documentato che l’oggetto incastrato era un proiettile esploso con una pistola a salve modificata.

Il 19enne e l’amico minorenne sono stati identificati e denunciati per detenzione abusiva e ricettazione di arma alterata. Sequestrata la pistola, rinvenuta in una campagna di Frattamaggiore su indicazione dei due ragazzi.

sabato, 16 Marzo 2024 - 15:33
© RIPRODUZIONE RISERVATA