Patenti facili alla Motorizzazione civile di Caserta, polizia sequestrata 9 autoscuola

Polizia

Continuano le indagini sulle patenti di guida comprate con tangenti, che nel settembre scorso portarono all’arresto di 13 persone. La polizia di stato ha proceduto al sequestro di nove autoscuole. Le autoscuola sequestrate sono ubicate nel Casertano (Mondragone, Marcianise, San Nicola la Strada, Santa Maria Capua Vetere, Capodrise, Maddaloni), a Cassino (Frosinone) e Montefiascone (Viterbo).

Dalle indagini, coordinate dalla procura di Santa Maria Capua Vetere e condotte da squadra mobile e digos di Caserta, è emersa l’esistenza di un sistema di tangenti imperniato su un ex direttore della Motorizzazione Civile di Caserta e sul titolare di una scuola guida di Marcianise, entrambi arrestati. I due – secondo l’accusa – avrebbero intascato il denaro versato dalle persone che dovevano conseguire il titolo di guida, trattenendone una parte per sé, e utilizzando il resto per pagare tangenti ad altri funzionari della Motorizzazione che presiedevano agli esami.

Leggi anche:
– Arrestato l’ex vicesindaco di Cava de’ Tirreni: disposto il carcere per scambio elettorale politico mafioso
– Procura Torino, Anna Maria Loreto succede a Spataro:
 premiata da Area e ‘A&I’, è una delle poche donne procuratore
– Droga dall’Olanda, 12 arresti: un indagato aveva il reddito di cittadinanza; coinvolto Nurcaro, obiettivo del killer che ferì Noemi
– Procura di Brescia, Prete è il nuovo capo: Mi e Unicost fanno asse nel plenum del Csm, decisivo il voto dei laici
– Villa San Giovanni, corruzione al Comune: c’è anche un sospetto patto con la ‘ndrangheta per condizionare elezioni

mercoledì, 18 Dicembre 2019 - 17:03
© RIPRODUZIONE RISERVATA