Frattaminore, ruba 14 pistole dei vigili urbani nella sede del Comune e fa da palo durante un furto: arrestata guardia giurata

Carabinieri

In concorso con altre persone non ancora identificate, lo scorso 27 ottobre, presso il comune di Frattaminore, nel Napoletano, avrebbe rubato quattordici pistole Beretta 1.65 e 115 proiettili del medesimo calibro, in dotazione al locale Comando di Polizia Municipale. Arrestata una guardia giurata di 42 anni, D.P.G., residente nel confinante comune di Frattamaggiore, che avrebbe abusato della sua qualità, mentre prestava servizio per una nota ditta di vigilanza privata operante sul territorio.

Ad eseguire l’ordinanza di custodia cautelare, emessa dal gip del tribunale di Napoli Nord, i carabinieri della tenenza di Caivano. Dopo il furto delle armi sono state rubate anche delle carte d’identità più una somma di denaro in contanti. All’interno della casa comunale i ladri sarebbero entrati attraverso un cantiere edile adiacente. Secondo la ricostruzione degli investigatori, dopo il colpo l’uomo si sarebbe allontanato utilizzando l’auto dell’istituto di vigilanza che aveva nella sua disponibilità nel corso del suo servizio.

Per gli investigatori l’uomo sarebbe coinvolto in un ulteriore fatto avvenuto lo scorso gennaio nella zona industriale di Casoria. In questo caso – secondo gli inquirenti – avrebbe fatto da palo per consentire ad altre persone di mettere a segno un furto in un’azienda. Colpo non riuscito per l’intervento degli agenti di un altro istituto di vigilanza, accorsi sul posto perché era scattato l’allarme anti intrusione.

martedì, 24 Gennaio 2023 - 16:35
© RIPRODUZIONE RISERVATA