Puglia, 15enne denuncia stupro sulla spiaggia di Torre dell’Orso: il 22enne accusato nega

Abusi

Cosa sia accaduto sulla spiaggia della rinomata località di Torre dell’Orso in Puglia dovranno stabilirlo le forze dell’ordine. Sabato scorso una ragazzina di soli 15 anni, residente a Torino ma in vacanza dai nonni, ha denunciato di essere stata violentata nella notte di San Lorenzo. La notte delle stelle, la notte dei desideri. E, nel fornire la descrizione di chi l’ha aggredita, ha accusato un richiedente asilo. Lui, l’accusa, dal canto suo nega ogni cosa e si è dichiarato sin da subito disponibile a tutti gli accertamenti, anche tecnici, che il caso impone.
I carabinieri adesso stanno cercando di ricucire la trama della vicenda che ha iniziato la notte tra il 10 e l’11 luglio. La ragazzina era in spiaggia con un gruppo di amici quando si è allontanata da sola e si è addentata nella pineta. Poi, ha spiegato ai militari, si è svegliata l’indomani all’interno di una tenda da campeggio mentre gli amici e la famiglia la stavano cercando. Il fermato, poco ore dopo, è stato un 22enne del Gambia, contro il quale – per ora – si è proceduto con una denuncia a piede libero per il reato di violenza sessuale. Il giovane bloccato si è reso disponibile anche al prelievo di campioni biologici. Gli investigatori attendono ora gli esiti degli esami compiuti. La ragazza è stata portata per gli accertamenti e le cure del caso nell’ospedale di Scorrano, ed ora è stata riaffidata alla famiglia. Le sue condizioni fisiche sono buone. Le indagini sono coordinate dalla Procura di Lecce.

—>> Leggi anche il ‘taccuino’ delle notizie pubblicate sul sito nella giornata di oggi 13 agosto, un modo più facile per seguire la nostra informazione:

Le ‘ultime’ notizie di oggi in breve tra cronaca, politica e approfondimenti | Lunedì 13 agosto

lunedì, 13 Agosto 2018 - 17:08
© RIPRODUZIONE RISERVATA