Di cosa parliamo oggi nel quotidiano digitale | Martedì 21 agosto 2018


Napoli, il sindaco con l’inutile sermone del lunedì | Cavalcando l’onda delle paure dopo il crollo del ponte di Genova, il sindaco di Luigi de Magistris – nel suo solito sermone del lunedì – attacca la Tangenziale e chiede la revoca della concessione alla società. Ma dimentica che nella sua città e durante la sua amministrazione ci sono persone che sono morte non per ponti crollati, bensì per alberi e cornicioni caduti. Cristina Alongi, sposata e con figli, rimase uccisa al Vomero dal crollo di un pino; Salvatore Giordano, che aveva appena 14 anni, fu ammazzato dal crollo di un pezzo di cornicione della Galleria Umberto I.

Genova, la girandola di notizie impazzite | Adesso anche sulle indagini appena avviate dalla procura circolano informazioni inesatte. La confusione è tale che la procura convoca una conferenza per fare chiarezza. E il procuratore avverte: «Non sarà un’inchiesta veloce»

Genova, il piano per gli sfollati | Comune e Regione si muovono in fretta: già pronti i primi alloggi. E i genovesi aiutano gli sfollati: messi a disposizione appartamenti e mobilio. Autostrade invece si rende disponibile ad anticipare 10mila euro per famiglia per l’acquisto dell’arredo, ma poi i soldi dovranno tornare indietro.

Carceri, l’emergenza senza fine | La protesta dei detenuti del penitenziario napoletano di Poggioreale.

Amore criminale | Scomparsa dal luglio scorso, ritrovato il corpo di Manuela Bailo: la donna ucciso dall’ex amante. L’uomo, dopo averla ammazzata e fatta sparire, è andato in vacanza con la moglie e i figli. Al rientro dalle ferie in Sardegna ha confessato l’omicidio.

La cronaca da Napoli | Le notizie più importanti di cronaca accadute nella giornata di ieri nella città di Napoli

La cultura | Gli appuntamenti e le storie dall’Italia

—>>> Il giornale indipendente che si finanzia solo grazie al sostegno dei lettori | Ogni giorno selezioniamo temi sui quali sviluppiamo approfondimenti, questo allo scopo di completare l’informazione che già offriamo sul sito e per soddisfare le esigenze di lettori che abbiano la curiosità e la volontà di andare oltre la stringente cronaca degli eventi. Per leggere i nostri servizi basta accedere alla sezione ‘Sfoglia il Quotidiano’. Giustizia News24 è un giornale di informazione indipendente che si fonda solo sul sostegno di chi ci ha scelto, di chi ogni giorno continua a sceglierci e di chi ci sceglierà.

martedì, 21 Agosto 2018 - 08:00
© RIPRODUZIONE RISERVATA