Lite a colpi di pistola per i ‘social’: il folle duello tra due uomini perché uno voleva ‘seguire’ post e foto della donna dell’altro

Carcere Poggioreale
Il carcere di Poggioreale

Un botta e risposta a colpi di pistola tra un 35enne di Grumo Nevano, E. G., e V. L., un 30enne di Casandrino. Alla base del ‘litigio’ la richiesta del 35enne di ‘seguire’ su un social network la fidanzata di un amico del 30enne. E’ per questo che i due, secondo quanto ricostruito dai carabinieri di Grumo Nevano, ebbero una discussione in seguito alla quale, l’otto agosto scorso, E. G., raggiunta casa di V. L., esplose dei colpi di pistola per poi darsi alla fuga. Nella stessa giornata, qualche ora dopo, ai carabinieri giunse la notizia di spari provenienti dal cortile del palazzo in cui vive il 35enne: con l’ausilio di telecamere di sorveglianza, i militari dell’Arma hanno appurato che V. L., evaso dai domiciliari, si era recato – in scooter, accompagnato da un amico – a casa di E. G. per ‘rispondere’ all’affronto subito. Pochi minuti dopo aver attraversato il cortile ed essere entrato nel palazzo, però, il 30enne ne era uscito di corsa perché E. G. gli aveva nuovamente sparato contro, non raggiungendolo. Entrambi i giovani avevano fatto immediatamente perdere le loro tracce: V. L. è stato comunque denunciato per evasione, mentre E. G., presentatosi spontaneamente ai carabinieri, è stato sottoposto a fermo e ristretto nel carcere di Poggioreale. Dovrà rispondere di tentato omicidio e porto e detenzione illegali di arma da fuoco.

—>> Leggi anche:
– 
La Spagna ricaccia i migranti in Marocco, l’Ue abbandona l’Italia all’emergenza Strappo con Bruxelles, ira di Conte
– Il dopo Genova | Il ministero vuole report su ponti e strade a rischio da tutti i Comuni italiani, ma i Comuni sono impreparati: «Personale non adeguato per il dossier e tempi troppo stretti»

sabato, 25 Agosto 2018 - 11:34
© RIPRODUZIONE RISERVATA