Capaccio, confiscato il ‘tesoro’ di Squecco, il re delle onoranze funebri

Dia
Operazione della Dia

La sezione operativa della Dia di Salerno ha eseguito un provvedimento emesso dalla sezione misure di prevenzione patrimoniali della Corte di Appello nei confronti di Roberto Squecco, imprenditore del settore delle onoranze funebri, arrestato nel 2014, condannato in via definitiva a un anno e mezzo per tentata estorsione con l’aggravante della matrice camorristica, e considerato dalla Dda affiliato allo storico clan Marandino, tuttora attivo a Capaccio-Paestum e in altri comuni della Piana del Sele.

Il provvedimento odierno scaturisce dal decreto di sequestro per due società, un vasto complesso immobiliare, auto di lusso, rapporti bancari, per un valore di circa 3 milioni di euro, eseguito sempre dalla Dia il 20 marzo dello scorso anno, nei confronti dell’uomo e di altri indagati. Al sequestro, gli indagati avevano fatto ricorso in Appello.

Ora la Corte ha disposto il sequestro della villa appartenente all’imprenditore a Capaccio-Paestum, per un valore di circa 800mila euro. Con lo stesso provvedimento è stata anche disposta la restituzione alla moglie delle partecipazioni societarie nella ditta di onoranze funebri con sede a Capaccio-Paestum, nonché a Roberto Squecco del capitale sociale della Onlus a lui riferibile, operante nel settore dei servizi di trasporto mediante ambulanza con sede legale ad Agropoli.

Al termine delle operazioni, tutti i beni sottoposti a confisca sono stati messi nella disponibilità dell’amministratore giudiziario, nominato dall’Agenzia Nazionale per l’Amministrazione e la Destinazione dei Beni Sequestrati e Confiscati alla criminalità organizzata.

Leggi anche:
– Monza, ricoverata dopo un intervento di chirurgia estetica: per Maria Teresa non c’è più alcuna speranza
– Gestiva il racket del pane, arrestato il genero del boss di Sant’Antimo
– Maxi frode sull’Iva per i carburanti: sequestrati beni per 11 milioni di euro
– Crollo ponte Morandi, l’inchiesta si allarga: altri 40 indagati, al vaglio della procura anche i lavori partiti negli anni ’90
Ordigno all’esterno di un pub nella notte, paura nel centro di Torre del Greco
– Sequestrati 48 chili di marijuana: arrestato La droga avrebbe fruttato 250mila euro

 

venerdì, 8 Marzo 2019 - 13:10
© RIPRODUZIONE RISERVATA