Delitto Materazzo, il giorno dell’imputato Udienza dedicata all’esame di Luca,
poi si rinvierà per la requisitoria

Luca Materazzo
L'imputato Luca Materazzo

L’ultima udienza prima della requisitoria. Alle 9.30 di stamattina è fissato l’inizio dell’udienza del processo sull’omicidio dell’ingegnere Vittorio Materazzo, assassinato sotto casa sua in viale Maria Cristina di Savoia con circa 40 coltellate. Sotto accusa c’è un unico imputato, Luca Materazzo, fratello della vittima. E proprio Luca Materazzo, questa mattina, dovrà decidere se rendere interrogatorio. Nella scorsa udienza l’imputato era assente e i suoi avvocati, nominati dopo l’ennesimo cambio nell’udienza precedente, non erano in grado di riferire se l’imputato volesse sottoporsi a esame oppure no. Così i giudici della Corte d’Assise di Napoli hanno rinviato ad oggi l’appuntamento.

Qualora Luca Materazzo decidesse di non sottoporsi a esame, i giudici dichiareranno chiusa l’istrutturia dibattimentale e rinvieranno i lavori a inizio aprile per la requisitoria del pubblico ministero. Non è escluso, tuttavia, che il processo possa saltare anche a causa dell’astensione proclamata dalla Camera penale di Napoli per protestare contro il sovraffollamento carcerario: per aderire all’astensione, gli avvocati hanno però bisogno del consenso dell’imputato essendo Luca Materazzo sottoposto a misura di custodia cautelare in carcere per questi fatti.

Al processo si sono costituite parte civile la moglie di Vittorio Materazzo e le sorelle di imputato e vittima. Secondo l’impostazione accusatoria, il movente risiederebbe in fortissimi rancori tra i due fratelli anche legati ad un aspetto economico.

Leggi anche:
– Aveva 14 chili di droga in auto: la cocaina destinata ai clan della Provincia
Fermato business da 2,5 milioni
– Nello zaino nascondeva 1,4 chili di droga: ai domiciliari 28enne nel Napoletano
– Scontri Inter-Napoli di dicembre, il giudice condanna 6 tifosi dell’Inter: 3 anni e 8 mesi a Ciccarelli, disposti Daspo di 8 anni
– Stadio Roma, De Vito (5S) finisce in cella: i grillini riscoprono la linea dura Di Maio: «Espulso, fatti vergognosi»
– Bufera giudiziaria sui Cinque Stelle | Inchiesta sullo stadio di Roma, carcere per De Vito (5S) e per un avvocato. Le intercettazioni al cuore dell’inchiesta
– Migranti, la Mare Jonio a Lampedusa nonostante il divieto: 49 migranti a bordo Salvini: «Arrestare i responsabili»
Tragedia nel Napoletano, donna muore investita da un treno a Torre del Greco

giovedì, 21 Marzo 2019 - 09:02
© RIPRODUZIONE RISERVATA