Traffico di stupefacenti a Napoli e provincia: arrestate 22 persone | Video


I carabinieri del comando provinciale di Napoli stanno eseguendo misure cautelari emesse dal Tribunale di Napoli su richiesta della Direzione distrettuale antimafia partenopea a carico di 22 persone per reati inerenti il traffico di sostanze stupefacenti. I provvedimenti colpiscono un gruppo di broker internazionali che riforniva clan camorristici di Napoli e provincia e un sodalizio criminale che gestiva lo spaccio nel quartiere Mercato.

La prima delle due ordinanze eseguite dai carabinieri nel quartiere Mercato a Napoli è relativa alle indagini su un gruppo di narcotrafficanti operante in Campania e in altre regioni italiane. Le investigazioni, nel corso delle quali sono stati sequestrati quasi 3 chilogrammi di cocaina e denaro contante, si sono fondate su un vasto compendio di intercettazioni telefoniche ed ambientali di un gruppo di soggetti attraverso i quali è stato possibile allargare il raggio d’azione in ambito internazionale e hanno permesso di individuare non meno di 3 canali di approvvigionamento dello stupefacente riconducibili a narcotrafficanti dell’area napoletana divenuti negli anni figure di prima grandezza nel mercato mondiale dello stupefacente e attualmente latitanti.

La seconda ordinanza è stata eseguita dai carabinieri della compagnia Stella nei confronti di 8 persone e riguarda indagini che hanno permesso di far luce sulla piazza di spaccio nel vico Cangiani al Mercato, dove trafficava una famiglia in passato ritenuta vicina al clan camorristico Sarno. Nel corso delle perquisizioni è stato constatato che gli indagati avevano installato una serie di porte blindate ad apertura elettronica che, insieme a un sistema di videosorveglianza da remoto, rendevano molto difficoltoso l’accesso alle forze dell’ordine. Nel corso delle perquisizioni è stata sequestrata anche una pistola.

Leggi anche:
– A San Giovanni si torna ad ammazzare. Agguato di camorra davanti la scuola: morto un 57enne, gambizzato il figlio
– Stanato latitante vicino al clan Orlando, accusato di minacce a vittima di racket
– Camorra, colpo alla cosca casertana: presi capi e affiliati del clan Piccolo-Letizia Eseguite 30 ordinanze di custodia
– Cucchi, il generale Nistri scrive a Ilaria: 
«Inflessibili con chi infanga uniforme, quei comportamenti non ci appartengono»
– La mattanza degli italiani in Messico: cinque morti e 3 scomparsi in 15 mesi. L’ultima vittima è un napoletano
– Il business degli albanesi clandestini entrati in Inghilterra: indagato anche un napoletano, scoperto pure un giro di droga

martedì, 9 Aprile 2019 - 10:43
© RIPRODUZIONE RISERVATA