Napoli, lite in strada a colpi di casco: botte e urla alle spalle di Porta Nolana | Video


Lite a colpi di casco, poco dopo l’una di oggi pomeriggio, all’incrocio tra via Nicola Mignona e via Caracciolo di Bella. Siamo alle spalle di Porta Nolana e a pochi passi da piazza Garibaldi.

Le ragioni della lite non si conoscono, ma le immagini riprese da alcuni residenti della zona restituiscono la cronaca di un diverbio accesso che ha visto protagonisti più persone, inclusa una donna. Le immagini restituiscono lo scontro tra due uomini, di mezza età, che litigano, vengono divisi come possono dalle persone che accorrono sul posto, ma che appena si avvicinano l’uno all’altro si colpiscono reciprocamente con violenza con i caschi che ciascuno ha in mano. Una scena di follia.

Anche una persona intervenuta per separare i due uomini le prende: è una ragazzo con una maglietta blu e pantaloncini neri, ha un casco a scodella in testa. Mentre i due uomini si azzuffano, lui blocca alle spalle uno dei due, mentre l’altro viene trattenuto dalla donna che era con lei e da un’altra persona. A questo punto la persona bloccata dal giovane, non appena si divincola dalla morsa, colpisce questo ragazzo con il casco. Il ragazzo gli dice: «Ma che fai?» e indietreggia di qualche passo per avvicinarsi al suo motorino e andare via. Ma l’uomo in camicia a quadri gli si fa sotto, continua a brandire il casco e per dispetto gli scaraventa il ciclomotore per terra. Una scena di ordinaria follia in pieno giorno e nel cuore della città.

Leggi anche:

– Whirlpool Napoli, Conte incontra i lavoratori: «Azienda non dismetterà, rilancio con l’aiuto di Academy Apple»
– Droga lungo l’asse Salerno-Calabria, accordo tra gruppi nato in carcere: eseguite 15 misure cautelari
– Maxi frode, senzatetto e ambulanti: «l’esercito dei morti di fame» utilizzati come prestanome e reclutati alla stazione
– Inchiesta sui Mondiali di calcio 2022: Platini fermato per corruzione, interrogato ex segretario generale dell’Eliseo
– Napoli, traffico di ‘bionde’: 28 arresti. Dai paesi del Nord Est all’Italia: i carichi nascosti in blocchi di mattonelle | Video

mercoledì, 19 Giugno 2019 - 16:47
© RIPRODUZIONE RISERVATA