Napoli, laboratorio per confezionare stupefacenti in un soggiorno all’Arenella Rione Traiano, 118 dosi in un tombino

droga vomero

Diverse operazioni dei militari dell’Arma questa mattina hanno portato al sequestro di un ingente quantitativo di stupefacenti. La prima operazione è stata effettuata all’Arenella dove i carabinieri della Sezione operativa della Compagnia Vomero, Napoli, hanno arrestato un 60enne per detenzione a fini di spaccio di stupefacenti e denunciato per lo stesso reato una 56enne del quartiere Arenella.

Durante una perquisizione domiciliare i militari hanno notato sul tavolo del soggiorno un bilancino di precisione e alcuni residui di cocaina. Su una sedia una pressa utilizzata per confezionare e dare forma ai panetti di droga e una macchina per sottovuoto alimentare. In uno zaino nascosto dietro ad un mobile della stessa stanza, invece, i carabinieri hanno rinvenuto 930 grammi di eroina, 577 grammi di cocaina e 2,6 di marijuana. Sequestrata la droga e dopo le formalità di rito, il 60enne è stato portato al carcere di Poggioreale.

Sequestrate anche 118 dosi di hashish e marijuana e 190 grammi di cocaina che sono state trovate dai carabinieri della stazione di Fuorigrotta e di Rione Traiano, insieme a quelli del Reggimento Campania, presso un’area verde di Via Tertulliano all’interno di un involucro di cellophane.

DROGA FUORIGROTTA
La droga scoperta in un tombino

Nello specifico, all’interno della confezione si trovavano 190 grammi di cocaina, 28 stecchette di hashish del peso di 62 grammi e 55 bustine contenenti marijuana del peso complessivo di 95 grammi. Nel Rione Lauro di Fuorigrotta i militari hanno inoltre rinvenuto in un tombino 13 stecchette di hashish per un peso complessivo di 35 grammi e 22 grammi di marijuana suddivisi in altrettante dosi. Le sostanze sono state sequestrate a carico di ignoti.

Leggi anche:
– Furgone pieno di operai sbanda sulla Rivoltana: un morto e 5 feriti nel Milanese
– Carabiniere ucciso a Roma, l’analisi delle tracce ematiche e di impronte nella stanza d’albergo dei due americani
– Tav, respinta in Senato la mozione dei grillini contro l’opera: Di Maio via dall’Aula senza dire una parola
– Scuole guida, il business dei ricavi in nero: sequestro da 4 milioni ai danni di attività ubicate a Napoli e a Capri
– Usa lo scudo fiscale per regolarizzare il ‘tesoro’ accumulato in nero ma dichiara solo una parte: sequestrati 6 milioni
– Lo scontro nel Governo sulla Tav: votazioni in Senato sulle mozioni, c’è quella contraria all’opera presentata dai grillini

giovedì, 8 Agosto 2019 - 10:53
© RIPRODUZIONE RISERVATA