Droga, armi e ordigni esplosivi in un fondo agricolo a Pimonte (Napoli), piccolo comune nel Parco regionale dei Monti Lattari, alle porte della Penisola Sorrentina. I carabinieri della stazione di Gragnano hanno arrestato un 50enne di Pimonte, per coltivazione di sostanza stupefacente, detenzione illegale di armi, munizionamento e materiale esplodente.
Nel suo fondo agricolo i militari hanno trovato 34 piante di marijuana di altezza variabile tra i 150 e i 180 centimetri, un fucile calibro 36 privo di marca e matricola, 14 cartucce dello stesso calibro, 3 ordigni artigianali contenenti ciascuno 4 kg di polvere pirica e 13 ordigni di minor potere offensivo del tipo “cipolla”. Insieme agli esplosivi sono state recuperate 100 micce a lenta combustione prive di etichettatura.
Tutte le piante sono state campionate e poi distrutte, le armi e le munizioni sequestrate. Il materiale esplodente è stato fatto brillare dai Carabinieri artificieri del Comando provinciale di Napoli. Il 50enne, dopo le formalità di rito è stato portato al carcere di Poggioreale.
Leggi anche:
– Incidente sul lavoro nell’Aquilano, 33enne muore durante dei lavori di manutenzione
– Navigator ‘fantasma’ della Campania, cominciato lo sciopero della fame: «Il presidente Mattarella ci aiuti»
– Napoli, prima rapinano due uomini e poi sparano contro la porta di una paninoteca
– Campania, sciopero della fame per i navigator ‘fantasma’: “De Luca calpesta i principi fondamentali della Costituzione”
– Cardito, bimbo ucciso di botte: a processo il patrigno, che lo massacrò, e la madre che rimase a guardare
– Governo, buona la prima tra Pd-5Stelle ma il confronto prosegue; c’è chi chiede voto sulla piattaforma Rousseau
martedì, 27 Agosto 2019 - 11:46
© RIPRODUZIONE RISERVATA