Natale sicuro a Napoli, 47 arresti: blitz da Scampia al rione Traiano, passando per Barra e Poggioreale

Carabinieri

Verifiche in casa di persone sottoposte ai domiciliari, perquisizioni a tappeto nelle abitazioni di persone già finite nei guai con la giustizia. E poi posti di blocco, controlli serrati a chi si metteva alla guida di auto e moto. Servizio ad ‘alto impatto’ tra il 24 ed il 26 dicembre nella città di Natale. L’hanno eseguito i carabinieri nell’ambito di un’attività che si è conclusa con l’arresto di 47 persone e 11 denunciati.

Un arresto a Scampia per evasione dai domiciliari
A Scampia è finito in manette il 35enne Vittorio Madonna: l’uomo è stato bloccato il giorno della vigilia dai carabinieri del nucleo radiomobile di Napoli. Era uscito di casa per incontrare alcune persone violando così i domiciliari ai quali era sottoposto. I militari lo hanno riconosciuto per strada, Madonna ha iniziato a correre sperando di riuscire a fuggire ma è stato inseguito, bloccato e arrestato.
Sempre a Scampia e anche a Secondigliano i militari hanno denunciato per guida senza patente un 19enne e contestato violazioni al codice della strada per più di 36mila euro. Sono stati sottoposti a fermo 2 scooter e sequestrati 2 auto e 2 motorini di cui uno è stato confiscato al proprietario.

Poggioreale, fermato un parcheggiatole abusivo. Tre giovani guidavano senza avere conseguito la patente
Nel quartiere Poggioreale i militari hanno denunciato un parcheggiatore abusivo e un 53enne di Casalnuovo con il divieto di dimora a Napoli ma sorpreso su via stadera, in auto con un altro pregiudicato. Per le strade del quartiere i carabinieri hanno sorpreso due 20enni e un 19enne a guidare senza aver mai conseguito la patente; erano stati già sorpresa un’altra volta negli ultimi due anni e perciò sono stati denunciati. Nel quartiere i militari hanno elevato contravvenzioni al codice della strada per 17mila euro.

Porta Nolana, controlli alla viabilità
Nella zona di Porta Nolana sono state elevate sanzioni per oltre 2mila euro a conducenti sorpresi a guidare senza patente, senza casco o senza documenti al seguito, oppure alla guida di veicoli non revisionati o non assicurati . sono state ritirate patenti e sequestrati 2 scooter.

Rione Traiano, un arresto per droga
Al rione Traiano una pattuglia ha notato e arrestato un 20enne per detenzione di droga a fini di spaccio; vista la quantità di droga e denaro di cui era in possesso. Il 20enne, incensurato, è stato infatti trovato a nascondere in casa 51 grammi di cocaina e 350 euro molto probabilmente di provenienza illecita. Dopo l’arresto è stato tradotto in carcere.

Barra, un arresto per furto
Nella notte tra il 26 dicembre e oggi i carabinieri hanno arrestato per furto aggravato un 40enne già noto alle forze dell’ordine, Pasquale Esposito. è stato bloccato dopo aver rubato l’incasso di un negozio di carni in cui aveva forzato la serranda per impossessarsi di 369 euro. I militari sono intervenuti grazie a una segnalazione al 112 e lo hanno trovato nascosto nel bagno. La refurtiva è stata restituita al titolare mentre Esposito attende di essere giudicato con rito direttissimo.

Leggi anche:
– 
Prescrizione, l’ultimo tentativo del Pd: presentazione della proposta di legge e conferenza stampa
– Gran Sasso, 3 morti: 2 alpinisti precipitano per centinaia di metri, recuperato il corpo dell’escursionista scomparsa ieri
– Giustizia, via al concorso per 20 incarichi direttivi: dal procuratore generale di Roma al capo della procura di Avellino
– Caso Tirrenia, l’Usb pronto allo sciopero: l’incontro al ministero del Lavoro non convince il sindacato
– Accoltella l’amante della compagna la notte della vigilia di Natale, 28enne finisce in carcere
–  Intimidazioni agli amministratori locali, boom di casi nel 2019: in Sicilia escalation di violenze | L’allarme del Viminale
– «Governo senza coraggio»: l’addio amaro di Lorenzo Fioramonti al Conte bis 
– Piscinola, esplosione nella notte della Vigilia per una bomba davanti a un bar 
– Pensioni, conferme e novità nel testo della Manovra: resta Quota 100, ok alla rivalutazione degli assegni 
– Latitante tradito dal pranzo di Natale, era ricercato da due anni: stanato in un appartamento di Castel Volturno 
– Istruzione, Lorenzo Fioramonti si è dimesso ed è pronto a lasciare il Movimento: al suo posto Nicola Morra 
– Operaio folgorato da una scarica da 15mila volt, 45enne perde la vita in Liguria
– Regione Campania, la legge di bilancio passa col voto di fiducia ma la maggioranza perde pezzi
– Cesenatico, aggredisce una ragazza all’uscita della discoteca: 22enne arrestato. La vittima presa a calci e pugni

venerdì, 27 Dicembre 2019 - 08:50
© RIPRODUZIONE RISERVATA