Vercelli, bruciò la ex con la benzina: condannato a 18 anni per tentato omicidio

A destra Simona Rocca, la donna di Vercelli bruciata in auto dall'ex

Condannato a 18 anni di reclusione. Questa è la sentenza a carico di Mario D’Uonno emessa dal tribunale di Vercelli per il tentato omicidio della sua ex, Simona Ruocco. L’ex guardia giurata, il 4 febbraio 2019, diede fuoco alla donna con cui aveva avuto una breve relazione. La sentenza è arrivata questa sera al termine del procedimento con rito abbreviato. Il giudice ha accolto la richiesta del pm, 27 anni, di cui 22 per il tentato omicidio, poi ridotti a 18 con lo sconto di un terzo della pena.

Leggi anche / Vercelli, brucia la ex con la benzina Simona lo aveva denunciato tre volte, sarebbe andato a giudizio per stalking

«Questa sentenza è esemplare e deve costituire un monito per tutti coloro che fanno violenza nei confronti delle donne – afferma l’avvocato Giuseppe Ruffier, difensore della donna – Dobbiamo riconoscere a questa donna una forza d’animo e un adattamento alla sofferenza unici: in quei 3-4 minuti in cui è stata avvolta delle fiamme ha perso 30 anni di vita, anticipando così l’invecchiamento del fisico». Annuncia ricorso in appello, invece, il difensore dell’uomo, Enrico Faragona: «Ci aspettavamo le attenuanti generiche, il mio assistito non voleva dare fuoco alla vittima».

Il 50enne era già stato condannato, nell’ottobre scorso, a 2 anni e 8 mesi di reclusione nel processo in cui era accusato di stalking per degli episodi dall’ottobre 2017 al marzo 2018, precedenti all’aggressione con la benzina.

Leggi anche:
– Strage di Pescopagano, nuova ordinanza per il boss Augusto La Torre: era stato condannato all’ergastolo
– De Luca come Craxi, insulti e lancio di monetine contro di lui: tra i denunciati due consiglieri comunali
– Violenze sessuali su minorenni a Prato, salgono a 12 i religiosi indagati
– Air Italy messa in liquidazione, il ministro De Micheli: «Decisione inaccettabile»
– Pozzuoli, agguato al fratello del pentito: 33enne ferito a una gamba

 

 

martedì, 11 Febbraio 2020 - 19:58
© RIPRODUZIONE RISERVATA