Rapina ai danni di un portavalori, feriti un poliziotto e una guardia giurata

Polizia

Un sovrintendente della polizia ferroviaria e una guardia giurata di un istituto di vigilanza privata sono rimasti feriti da colpi d’arma da fuoco durante una rapina avvenuta questa mattina alla filiale della Bnl di viale Kennedy ad Aversa (Caserta). Secondo i primi accertamenti eseguiti dalle forze dell’ordine, i banditi – almeno tre – sarebbero entrati in azione all’arrivo del furgone portavalori; secondo qualche testimone erano armati di kalashnikov.

La dinamica è ancora in fase di ricostruzione, ma sembra che i tre si siano materializzati non appena la guardia è scesa con il plico contenente i soldi; l’hanno così minacciata sottraendogli la pistola di ordinanza, e impossessandosi del plico. Il vigilante ha però reagito, così come un poliziotto della Polfer che era in fila per un’operazione bancaria; a questo punto i banditi hanno fatto fuoco ferendo entrambi. Sono poi fuggiti forse a bordo di un’auto.

Leggi anche:
– Coronavirus, nuovo caso a Portici e il sindaco Cuomo insorge contro chi gira senza mascherina: «Branco di imbecilli»
– Campania, al via lo screening sierologico: area ‘pilota’ ad Ariano, test in Procura a Napoli. Contagi a +14
– 
Coronavirus, il ‘rilancio’ del Governo su reddito di emergenza, bollette, congedi ed ammortizzatori. Manovra da 55 miliardi
– 
Coronavirus: incremento minimo dei contagi, il numero delle vittime è il più basso dal 9 marzo. Via ai test sierologici

lunedì, 11 Maggio 2020 - 13:20
© RIPRODUZIONE RISERVATA