«Spinta al suicidio dai maltrattamenti»: l’ex compagno condannato a 22 anni

Arianna Flagiello
Arianna Flagiello

La terza Corte d’Assise di Napoli ha condannato a 22 anni di reclusione Mario Perrotta, l’ex compagno di Arianna Flagiello, la donna di 33 anni che il 19 agosto 2015, a Napoli, si lanciò, dal quarto piano del palazzo dove abitava, dopo una lite con Perrotta in presenza della madre di lei. I giudici hanno ritenuto che la donna si sia uccisa a causa dei maltrattamenti a cui Perrotta la sottoponeva. Perrotta era anche accusato di istigazione al suicidio, reato che è stato assorbito da quello di morte come conseguenza di maltrattamenti. I giudici hanno infine assolto l’uomo dal reato di estorsione.

Subito dopo il verdetto Perrotta è stato ammanettato e condotto in carcere. «La Giustizia ha funzionato, nessuno ci ridarà nostra figlia che oggi era con noi in quest’aula. Ci ha guidati lungo questo difficile percorso. Riteniamo che la condanna sia stata giusta, Arianna ha sofferto 12 anni a causa di quell’uomo», hanno commentato Angela e Sebastiano, i genitori di Arianna Flagiello. Così i genitori di Arianna, Angela Donadio e Sebastiano Flagiello hanno commentato la sentenza

Il verdetto è giunto dopo una camera di consiglio durata diverse ore, dense di tensione. Al termine della lettura il padre, la madre di Arianna e la sorella, Valentina, con il marito Gennaro Errico, sono scoppiati in un pianto liberatorio. «Mario Perrotta – ha commentato la criminologa Antonella Formicola, che ha coadiuvato i legali della famiglia Flagiello gli avvocati Pasquale Coppola, Marco Imbimbo e Giovanna Cacciapuoti – non ha mostrato un minimo pentimento. Ha tenuto la testa bassa senza mai chiedere scusa. Mi auguro che questa sentenza faccia da monito: le donne maltrattate devono avere Giustizia e nessun comportamento violento deve essere giustificato. Le vittime di violenza – ha concluso Formicola – devono essere ricordate soprattutto attraverso le sentenze». I giudici hanno anche dichiarato decaduta la potestà genitoriale di Perrotta.

Leggi anche:
– Coronavirus, 92 vittime in 24 ore e 300 nuovi casi. Migliora la situazione in Lombardia
Bimbo di 3 anni si sporge dalla balaustra e precipita dal quarto piano nel Lodigiano
– Napoli, 38enne accoltellato a piazza Bellini: fermato un 34enne
– Open Arms, la Giunta vota sul processo a Salvini: numeri sul filo. E l’udienza sulla Gregoretti slitta a ottobre
 Giustizia, il magistrato napoletano Piccirillo torna in via Arenula: è il nuovo capo gabinetto del Guardasigilli
– 
Pollena Trocchia, 3 indagati per l’esplosione davanti ad un negozio: la vendita di un immobile il movente del raid
– 
Palermo, sgominate due bande specializzati in furti di cavi di rame e raid in abitazioni: 11 arresti

lunedì, 25 Maggio 2020 - 19:10
© RIPRODUZIONE RISERVATA