Stadio Roma, la Procura chiede il rinvio a giudizio per Centemero (Lega) e Bonifazi (IV)

La procura della Repubblica di Roma

Chiesto il rinvio a giudizio per Giulio Centemero, tesoriere della Lega, Francesco Bonifazi, ex tesoriere del Pd, ora iscritto a Italia Viva, e l’imprenditore Luca Parnasi. La richiesta della Procura di Roma nell’ambito del filone dell’inchiesta sul nuovo stadio della Roma relativo al finanziamento illecito. In particolare, in questo filone di indagine legato ai finanziamenti alla politica che sarebbero partiti dalla società Pentapigna di Parnasi, Centemero è accusato di finanziamento illecito: sotto la lente degli inquirenti ci sono 250mila euro erogati tra il 2015 e il 2016 in due tranche all’associazione Più Voci, associazione presieduta dal deputato del Carroccio.

Per l’ex tesoriere del Pd, Bonifazi, l’accusa è di finanziamento illecito ed emissione di fatture per operazioni inesistenti: in questo caso la Procura contesta 150mila euro ricevuti dalla Fondazione Eyu, presieduta all’epoca dei fatti da Bonifazi. Parnasi, infine, già sotto processo nel filone principale dell’inchiesta sullo stadio della Roma, è accusato di concorso in finanziamento illecito.

Leggi anche:
Casoria, serra per la coltivazione di marijuana in casa: arrestato un 33enne
Whirlpool Napoli, nuovo tavolo il 31 luglio. Azienda conferma lo stop alla produzione. Patuanelli: «Piano B con Invitalia»
Marò, l’arbitrato internazionale dà ragione a Roma. I fucilieri erano ‘immuni’, la giurisdizione all’Italia
Il magistrato Maresca insiste: «Imprese in crisi, arrivare prima che la camorra metta le mani sulle aziende» | Il dibattito
Napoli, tornano a casa 50 dipinti ex voto rubati in Campania e Basilicata

 

giovedì, 2 Luglio 2020 - 17:26
© RIPRODUZIONE RISERVATA