Ercolano, undicenne annega in piscina: indaga la Procura di Torre Annunziata, ipotesi malore. Salma sequestrata


Un dramma scoppiato durante una domenica che doveva essere di riposo, gioco e spensieratezza. Una undicenne di Ercolano non sapeva che quelle ore di svago insieme a mamma e papà avrebbero avuto per lei un epilogo tragico e inaccettabile. La bambina è annegata mentre nuotava nella piscina del complesso ‘Hotel Punta Quattro Venti’ in via Marittima a Ercolano, una struttura a quattro stelle che ha piscine ad acqua salata e che nel periodo estivo è meta di tante famiglie e giovani in cerca di ristoro dall’afa. Così pure la famiglia dell’undicenne che stava trascorrendo una normale giornata in piscina fino a quando la bambina, stando a quanto emerso dalle indagini affidate ai carabinieri del Nucleo investigativo di Torre Annunziata, mentre giocava nella piscina più piccola del complesso è annegata.

Inutili i soccorsi dei sanitari del 118 che hanno provato a rianimarla, la bimba è spirata e dovranno ora essere gli inquirenti (carabinieri della tenenza di Ercolano e del Nuclei investigativo di Torre Annunziata), coordinati dalla Procura di Torre Annunziata che ha aperto un fascicolo di parte e ordinato il sequestro della salma, a stabilire le cause dell’annegamento. Stando a una prima ipotesi investigativa, l’undicenne avrebbe avvertito un malore. Indagini estese anche a verificare il rispetto delle normative sulla sicurezza nelle strutture aperte al pubblico: il pm ha ordinato anche il sequestro della piscina.

Leggi anche:
– Napoli, intervento record al Monaldi: rimosse tre cisti a 15enne affetta da gigantismo
– Coronavirus, nei negozi senza mascherina: prime maxi multe a Salerno. Napoli: «Ordinanza applicata senza sconti»
– Carabinieri arrestati a Piacenza, uno dei militari al gip: «La foto coi soldi? Denaro del Gratta e Vinci. Niente pestaggio»
– Inchiesta camici in Lombardia, Fontana iscritto nel registro degli indagati
– Campania, multa di 1000 euro a chi è senza mascherina al chiuso. Quarantena per chi rientra dall’estero

lunedì, 27 Luglio 2020 - 07:39
© RIPRODUZIONE RISERVATA