Donna scomparsa a Crema, il cadavere ancora introvabile: nessuna traccia nella vasca di liquami

Alessandro Pasini con Sabrina Beccalli (foto tratta da Facebook)

Sono andate a vuoto le ricerche del corpo di Sabrina Beccalli in una roggia, una vasca di liquami, in cui gli inquirenti hanno concentrato le indagini nelle ultime 24 ore, nessuna traccia della 39enne scomparsa da Crema a Ferragosto, ora le indagini passano ai Ris. Per la scomparsa di Sabrina è in custodia cautelare in carcere l’amico Alessandro Pasini, con l’accusa di omicidio e distruzione del cadavere.     Le indagini dei carabinieri di Cremona, coordinate dal pm Lisa Saccaro, proseguiranno nell’area, ricca di rogge e canali, della zona di Crema in cui è stata ritrovata l’auto carbonizzata della vittima.

Nei prossimi giorni sono attesi i risultati dei rilievi del Ris nell’abitazione della ex fidanzata di Pasini, dove il gip di Cremona, Giulia Masci, ritiene «maggiormente verosimile» che l’uomo «abbia posto in essere un atto violento» nei confronti di Sabrina Beccalli «per poi occultarne il corpo».  Nell’interrogatorio di garanzia venerdì l’indagato si è difeso sostenendo che la donna è morta per una overdose di cocaina ed eroina.

All’interno dell’appartamento in cui quella notte la trentanovenne ha vissuto le sue ultime ore consumando stupefacenti assieme all’amico Alessandro Pasini, il Ris in settimana ha eseguito rilievi e raccolto reperti, su cui sono attesi i risultati a giorni. Gli inquirenti ritengono che Pasini abbia ucciso la donna dopo un rifiuto a una avance sessuale. Finora vari indizi, soprattutto la testimonianza di una vicina di casa che quella notte ha udito una voce femminile strozzata urlare «Aiuto, aiuto, no», hanno portato in custodia cautelare in carcere l’amico.

Leggi anche
– 
Si arrampica sul tetto della palestra della scuola ma la struttura cede, ragazzo ferito nel Casertano
– 
Coronavirus, iniettata la prima dose di vaccino ‘made in Italy’: messa a punto dai ricercatori dello Spallanzani
– 
Regionali, in Campania la carica dei mille candidati: 8 gli aspiranti governatori. Terza sfida per De Luca e Caldoro
 Travolge e uccide una 56enne, arrestato per omicidio stradale: la patente gli era stata revocata 12 anni fa
– Truffa in autostrada, indagati 7 casellanti della Milano-Serravalle. Per l’accusa intascavano i soldi dei pedaggi
– Maestra scomparsa nel Pisano, Simona ritrovata cadavere nella sua automobile in fondo a un dirupo
– Maltempo, nubifragi e grandinate in Veneto. Il governatore Luca Zaia annuncia lo stato di crisi
– Barcellona, turisti italiani arrestati con l’accusa di avere drogato e stuprato due ragazze conosciute in vacanza
– Coronavirus, gli ultimi dati: 1210 casi in Italia, 7 decessi. In Campania 138 nuovi contagi, Sardegna osservata speciale

lunedì, 24 Agosto 2020 - 11:40
© RIPRODUZIONE RISERVATA