Mantova, 530 piante di marijuana in un bosco: arrestato il ‘coltivatore’

Carabinieri
I militari dell'Arma (foto Kontrolab)

Grazie anche all’uso del drone i carabinieri hanno scoperto una piantagione con 530 piante di marijuana nel Mantovano e arrestato per spaccio il ‘coltivatore’. Le piante erano nascosta nella zona boschiva del “Parco Oglio-Sud’ in un posto difficile da raggiungere. Da mesi erano avviate indagini gestite dal Comando di Viadana.

Nelle ultime settimane i carabinieri della Stazione di Acquanegra sul Chiese, coordinati dal Maresciallo Ordinario Giuseppe Vinci, si sono appostati nella zona anche con il drone e ieri hanno trovato un uomo di 47 anni innaffiare la piantagione. A casa sua sono state trovate altre grandi piante e 4 chili di marijuana essiccata. E’ stato arrestato per spaccio e portato in carcere a Mantova.

«Ora – ha spiegato il capitano Gabriele Schiaffini, Comandante della Compagnia di Viadana – l’attività di indagine non è certo finita anzi; saranno basilari le perizie e gli accertamenti tecnici per trovare eventuali complici che, quando si parla di grossi quantitativi come in questo caso, sono sicuramente presenti».

Leggi anche:
– Mafia, tentato omicidio in provincia di Agrigento: 7 arresti tra Sicilia e Belgio
– Don Roberto, prete di strada, accoltellato a morte a Como: un senzatetto si è costituito. Il cordoglio di Attilio Fontana
– Election day: in 51 milioni chiamati alle urne per Regionali, Comunali e Referendum. Vademecum per il voto
– Poste, multa di 5 milioni da Antitrust: «Raccomandate ingannevoli». Non consegnate anche con destinatario a casa
– Pizzo sui carrelli dell’Ikea: 3 arresti. Tassa di 10 euro al giorno per continuare a ‘lavorare’
– Fuga finita per ‘Johnny lo zingaro’: l’ergastolano catturato a Sassari. Evasione «per amore» durante un permesso premio

martedì, 15 Settembre 2020 - 17:15
© RIPRODUZIONE RISERVATA