Terrorismo, arrestata una 43enne italiana: rintracciata in Siria e rimpatriata con i figli

carabinieri ros

Un’italiana, Alice Brignoli, 43enne moglie di un militante dell’Isis italiano di origine marocchina Mohamed Koraichi, è stata arrestata in Siria dai carabinieri del Ros, con l’accusa di associazione a delinquere con finalità di terrorismo. Gli uomini del Ros hanno anche rintracciato i figli della donna e li hanno rimpatriati. Il provvedimento cautelare è stato emesso dal gip di Milano su richiesta della Sezione distrettuale antiterrorismo della procura meneghina. 

Nel 2015 Brignoli e Koraichi, secondo quanto ricostruito dalle indagini, hanno lasciato l’Italia per raggiungere il Califfato, portandosi dietro i loro tre figli: una volta in Siria, Koraichi ha partecipato direttamente alle operazioni militari dell’Isis mentre la Brugnoli avrebbe ricoperto un «ruolo attivo – dice il Ros – nell’istruzione dei figli alla causa del jihad». La misura cautelare è stata emessa dal Gip di Milano su richiesta della direzione distrettuale antiterrorismo.

Leggi anche:
– Fidanzati uccisi a Lecce, svolta nelle indagini: fermato un ex coinquilino 21enne
– Morte di Gaia e Camilla, chiesti 5 anni di carcere per Pietro Genovese
– Tribunale di Gela da un anno senza presidente, il Csm non prende una decisione
– Scuola, concorso straordinario il 22 ottobre: ma per il Pd bisogna spostarlo a Natale
– De Luca vara la nuova giunta della Regione Campania: solo 3 donne, premio per Iv e i mastelliani. Sei riconferme, Casillo non c’è

martedì, 29 Settembre 2020 - 09:04
© RIPRODUZIONE RISERVATA