Tentato omicidio per un debito di 30mila euro, 2 arresti a Monza. Nei guai anche la vittima dell’agguato


Due uomini di 69 e 74 anni, di Bergamo e Sesto San Giovanni (Milano), sono stati arrestati dalla Squadra Mobile di Monza con l’accusa di tentato omicidio di un 34 enne bergamasco, aggredito a Monza nel giugno scorso per un debito di 30 mila euro non saldato. Il 34enne è stato a sua volta arrestato con l’accusa di possesso di arma clandestina. Le misure cautelari sono state emesse dal Gip del Tribunale di Monza.

Secondo quanto ricostruito nell’inchiesta “Double Shot”, coordinata dal pm di Monza Michela Versini tra le province di Monza e della Brianza, Bergamo e Milano e che ha portato all’arresto di due pregiudicati con l’accusa di aver premeditato l’omicidio di un 34 enne di Bergamo per un grosso debito, la sera del 18 giugno scorso i creditori hanno attirato il debitore sul retro di un ristorante a Monza, dove lo hanno ferito con un colpo di pistola ad un fianco, mentre un secondo colpo è andato a vuoto. Il 34 enne, salvato grazie all’intervento dei clienti del locale, a sua volta trovato in possesso di una pistola (che gli è valsa l’arresto), aveva raccontato di essere rimasto vittima di una rapina. Secondo gli inquirenti, che non hanno creduto al suo racconto, il movente del delitto è maturato nell’ambiente criminale nel quale tutti e tre operavano. La Polizia ha inoltre effettuato dieci perquisizioni domiciliari a carico di altre persone vicino agli indagati, che hanno portato al sequestro di 14 fucili e due pistole, legalmente detenuti. 

Leggi anche:
– Vendeva droga col distributore automatico anziché gli autorizzati prodotti per fumatori
– Enna, violenza sessuale su disabile: operatore sanitario arrestato
– Napoli, sequestrati oltre 12mila prodotti contraffatti: 2 denunce | Video
– Usa, scarcerato l’agente che uccise Floyd: versata una cauzione milionaria
– Droga, spaccio ‘porta a porta’ durante il lockdown: 19 arresti ad Avellino
– Misure da lockdown in Europa: Bruxelles chiude i bar, la Scozia ferma pub e ristoranti. A Berlino locali chiusi alle 23
– Maltempo, auto travolta dal torrente: 26enne deceduta nel Salernitano

giovedì, 8 Ottobre 2020 - 13:11
© RIPRODUZIONE RISERVATA