Napoli, la mareggiata invade via Partenope e fa strazio dei ristoranti: gazebo distrutti


E’ una notte dolorosa quella che ha sorpreso i ristoratori di via Partenope a Napoli. I video e le foto che dalla tarda serata di ieri, 28 dicembre, sono rimbalzati sui social restituiscono la dimensione di un nuovo disastro economico che si abbatte su una categoria già provata e stremata.

A causa del maltempo il mare s’è ingrossato e con le sue onde ha avvinghiato via Partenope arrivando ai ristoranti (chiusi). Come se non bastasse il vento forte ha danneggiato le strutture esterne dei numerosi ristoranti e bar che si affacciano sulla strada. Dalle immagini, girate coi cellulari da numerosi cittadini, si vedono gazebo ed ombrelloni piegati e spostati, strutture metalliche spezzate o deformate, anche trascinate dall’acqua oltre il parapetto o disseminate sull’asfalto della carreggiata.

Una reazione rabbiosa, quella del mare, che ha colto di sorpresa anche diversi automobilisti, che si sono ritrovati improvvisamente ad affrontare il fiume d’acqua che li ha travolti. Per fortuna non ci sono stati feriti, ma quanto accaduto ha portato all’immediata chiusura di via Partenope. La strada resterà interdetta al traffico anche nelle prime ore questa mattina, 29 dicembre, per consentire la rilevazione dei danni e il ripristino della viabilità dopo aver rimosso tutti i detriti.

martedì, 29 Dicembre 2020 - 02:22
© RIPRODUZIONE RISERVATA