Ercolano, assembramento e lacrimogeni al funerale del giovane tifoso: i carabinieri identificano i partecipanti


Dopo il caso della rissa di Natale, Ercolano torna alla ribalta delle cronache per quanto accaduto ieri durante i funerali di un giovanissimo tifoso dell’Ercolanese, compagine locale che milita nel girone E della Prima categoria. Un funerale cui hanno partecipato decine di tifosi e nel quale è mancato del tutto il rispetto delle misure anti-Covid tra assembramento, cori e fumogeni accesi dagli amici del giovane prematuramente scomparso.

I funeralidi Ciro Di Giovanni, morto per cause naturali a 41 anni, si sono svolti ieri pomeriggio nella basilica di Pugliano, all’uscita del feretro centinaia di ragazzi e ragazze si sono riunite dinanzi alla chiesa e hanno inscenato un saluto all’amico tra palloncini bianchi fatti volare in cielo, slogan e fumogeni accesi davanti alla bara. Molti di loro erano anche senza mascherina. Immagini che sono state riprese coi cellulari e fatte circolare sul web, con conseguenti polemiche ma anche, con tutta probabilità, uno strascico giudiziario. Indagini sono in corso, infatti, da parte dei carabinieri della locale tenenza, al fine di identificare i giovani partecipanti alle esequie, sicuramente più di cinquanta, che nel commosso addio all’amico hanno ignorato e calpestato le restrizioni e le misura di distanziamento. Nessun problema di ordine pubblico, rilevano i carabinieri, ma sono in corso le acquisizioni di filmati postati sui social oltre a quelli dei sistemi di videosorveglianza della zona per l’identificazione dei partecipanti.

Leggi anche:
– Nuovo Dpcm anti-Covid, a pagare le spese del rialzo dei contagi sono ancora bar e ristoranti: stop asporto dalle 18
– Terra dei fuochi, donate 101 telecamere ai Comuni di Giugliano e Caivano. Il ministro Costa: «Debellare la Terra dei fuochi»
– Cascina esplosa ad Alessandria, il pm contro i coniugi proprietari: «Condanna a 30 anni, potevano salvare i 3 pompieri»
– Parler, il social della destra oscurato da Google e Apple. Da oggi è offline, da un giorno si era iscritto anche Salvini
– Compleanno nel bed & breakfast in barba al Covid: 12 partecipanti (e festeggiato) multati nel centro storico di Napoli
– Ucciso da una mega bomba artigianale durante i festeggiamenti di Capodanno, indagati il fratello e un minorenne

martedì, 12 Gennaio 2021 - 08:53
© RIPRODUZIONE RISERVATA