L’assistenza sanitaria di oggi e le prospettive per il futuro di quattro comuni del Vesuviano, tutti appartenenti al Distretto Socio Sanitario n. 56: Torre Annunziata, Boscoreale, Boscotrecase, Trecase. E, soprattutto, la sorte dell’ospedale Sant’Anna di Boscotrecase, da marzo 2020 presidio covid, e le possibilità che possa presto tornare a trattare anche le altre patologie. Questioni cruciali, ancora di più nell’era postpandemica, che saranno affrontate durante il convegno organizzato dall’associazione “La paranza delle idee” dal titolo “Il futuro della sanità nell’area torrese-boschese: il destino dell’ospedale, le sfide della medicina di prossimità” che si terrà martedì 20 luglio al lido Eldorado di Torre Annunziata.
Il dibattito, introdotto dal Presidente dell’Associazione Claudio Bergamasco, vedrà gli interventi di Mario Iovane (consigliere dell’Ordine dei Medici di Napoli e segretario organizzativo nazionale del Sindacato Medici Italiani), Mario Trerè (delegato territoriale del Sindacato Unico Medicina Ambulatoriale Italiana) e Lorenzo Latella (segretario regionale di Cittadinanzattiva-Tribunale per i diritti del malato) e sarà moderato dalla giornalista di Giustizia News24 Roberta Miele.
Insieme ai sindaci dei comuni interessati per i saluti istituzionali, «è stata invitata a concludere i lavori la dirigenza dell’Asl Napoli 3 Sud, che – si legge nel comunicato dell’associazione – si spera possa essere presente con un proprio rappresentante, così da poter fornire chiarimenti e, soprattutto, recepire le proposte che emergeranno dalla discussione».
lunedì, 19 Luglio 2021 - 19:21
© RIPRODUZIONE RISERVATA