Le ultime notizie di cronaca (in breve) a Napoli e in provincia | 31 Luglio

guardia di finanz

In breve le notizie sui fatti di cronaca che si sono verificati nella città di Napoli o nella provincia

Droga nel minimarket, arrestato il responsabile

Un 47enne del Bangladesh, già noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato a Palma Campania dai Carabinieri della locale Stazione per detenzione di sostanze stupefacenti a fini di spaccio. I militari avevano notato movimenti anomali nel minimarket del 47enne a via Nuova Nola: perquisita l’attività commerciale, hanno rinvenuto e sequestrato 100 grammi di hashish, 46 pasticche della pericolosa droga sintetica ‘Yaba’, un bilancino di precisione e vario materiale per il confezionamento della sostanza stupefacente. La droga era nascosta sotto uno scaffale. L’uomo è stato sottoposto agli arresti domiciliari in attesa di giudizio.

Evade due volte dai domiciliari in poche ore, scoperto e arrestato dai carabinieri

A Monteruscello di Pozzuoli i Carabinieri della locale Stazione hanno arrestato – due volte – per evasione Antonio Lubrano, 23enne di Pozzuoli già noto alle forze dell’ordine. Il ragazzo, nonostante fosse sottoposto alla misura degli arresti domiciliari, si è allontanato dalla propria abitazione e i carabinieri lo hanno trovato in strada, lo hanno arrestato e sottoposto un’altra volta agli arresti domiciliari. Dopo due ore Lubrano è evaso ancora. E’ andato in un bar di via Parini e dopo aver litigato con il titolare dell’attività (voleva dei soldi) prima lo ha minacciato di morte e poi gli ha danneggiato l’auto con un sasso. I carabinieri – allertati dal 112 per “schiamazzi in strada” – hanno ricostruito quanto accaduto e hanno bloccato per la seconda volta il 23enne che, intanto, si era recato presso una sala slot poco lontana. L’arrestato – denunciato a piede libero anche per minacce e danneggiamento – è stato ristretto nelle camere di sicurezza della caserma in attesa di giudizio per direttissima.

Operazione a largo raggio a Ercolano: perquisizioni e posti di blocco nelle zone nevralgiche

Operazione a largo raggio nel comune di Ercolano. I carabinieri della Compagnia di Torre del Greco, insieme a quelli del reggimento Campania, hanno effettuato diverse perquisizioni e posti di blocco nelle zone nevralgiche del comune vesuviano: 55 persone identificate, 17 veicoli controllati e 2 arresti.
L’arresto è scattato per il 76enne Clemente Perna, raggiunto da un provvedimento emesso dalla procura generale di Napoli: deve scontare in detenzione domiciliare una pena di 8 mesi.
A finire in manette anche Eduardo Cautiero, 25enne di Portici: i carabinieri lo hanno trovato mentre passeggiava in una strada di Ercolano nonostante fosse sottoposto agli arresti domiciliari per reati contro il patrimonio. Il 25enne è in attesa di giudizio.
Segnalati alla prefettura – quali assuntori di sostanza stupefacente – anche 2 ragazzi trovati in possesso di modiche quantità di droga.
Non sono mancati i controlli al codice della strada. Diverse le sanzioni.

Giocattoli contraffatti nel Porto di Napoli: nascosti tra altre partite di merce

Circa 7 mila giocattoli contraffatti di fabbricazione cinese sono stati sequestrati dai funzionari dell’ Agenzia per le Dogane nel Porto di Napoli. I giocattoli erano destinati ad una societa’ campana ed erano nascosti tra altre partite di merce. I giocattoli riproducevano il modello “APE” della Piaggio in miniatura. L’ azienda , interpellata, ha dichiarato contraffatti i giocattoli. Il rappresentante legale della societa’ importatrice e’ stato denunciato.

sabato, 31 Luglio 2021 - 22:06
© RIPRODUZIONE RISERVATA