Colpi di pistola in aria per bloccare la fuga del narcos, la corsa dell’uomo finisce fuori strada: un arresto


Hanno dovuto esplodere tre colpi di pistola in aria per fermare la fuga di un presunto spacciatore lungo la strada provinciale per Campobasso. I finanzieri hanno così fermato e arrestato l’uomo, un 41enne campano, arrestato per traffico di sostanze stupefacenti, con 1,6 kilogrammi di droga su strada.

E’ stata una pattuglia di Pronto Impiego, integrata con un’Unità Cinofila, delle Fiamme Gialle di Campobass0 a iniziare l’inseguimento dell’auto che non si era fermata all’alt del posto di controllo, istituito su una strada statale, della Provincia, direzione Campobasso. L’automobilista si era dato alla fuga e mettendo a repentaglio l’incolumità propria, degli stessi militari e di alcuni passanti.

Dopo un lungo inseguimento, il fuggitivo è stato raggiunto, bloccato e trovato in possesso, abilmente occultati a bordo dell’autovettura, di  1,5 kg di hashish (15 panetti), 50 grammi di cocaina e 60 di marijuana.

Durante le concitate fasi dell’inseguimento sono stati esplosi 3 colpi in aria da parte dei finanzieri al fine di far desistere il fuggitivo, il quale, tuttavia, noncurante, ha interrotto la corso sono dopo essersi scontrato con un ostacolo stradale che ha distrutto la vettura.

Nella sua abitazione i finanzieri hanno rinvenuto altra sostanza stupefacente: 10 chilogrammi di hashish e 70grammi  di marijuana, oltre a 1900 euro, un bilancino e una postpay evolution card.

Leggi anche:
– Maltempo nelle Marche: quegli interventi sul fiume Misa previsti e mai effettuati, specchio della solita superficialità italica
– «Detenuto in preinfarto ma nessuno ha chiamato il 118»: l’accusa del Garante dopo il decesso a Poggioreale
– Chat hard e incontri privati con gli studenti, sotto accusa un professore di religione
– Bollette, decreti sicurezza, canone Rai: il ‘sacro impegno’ di Salvini. Spunta il nome di Giulia Bongiorno alla Giustizia
– Costretta da mamma e sorella a concedersi a due uomini: 6 indagati per sfruttamento della prostituzione
– San Gennaro fa il ‘miracolo’: alle 9,27 il vescovo annuncia «il segno del sangue». Nel Duomo Di Maio, Franceschini e Rosato

lunedì, 19 Settembre 2022 - 10:39
© RIPRODUZIONE RISERVATA