Camorra, estorsori del clan Gionta bussavano anche al Savoia Calcio: 4 arresti


Estorsioni alla storica società “Savoia Calcio”. Il clan Gionta ha intaccato persino il blasone calcistico della città di Torre Annunziata, secondo quanto emerge dall’operazione coordinata dalla Procura distrettuale che ha portato questa mattina all’alba all’arresto di quattro persone.

I militari del Gruppo Carabinieri di Torre Annunziata hanno eseguito un’ordinanza di applicazione della misura cautelare in carcere emessa dal Gip del Tribunale di Napoli, su richiesta della Procura della Repubblica di Napoli – Direzione Distrettuale Antimafia, a carico dei quattro accusati, a vario titolo, di associazione a delinquere di tipo mafioso e di estorsioni, aggravate sotto il duplice profilo della modalità mafiosa e dell’agevolazione della camorra.

In particolare, le estorsioni sono state commesse non solo verso la società calcistica ma anche ai danni di un elettricista (in forma tentata), e dell’amministratore di una rivendita ittica.

Leggi anche:
– Offese con un post su Facebook le vittime dell’Heysel, insegnante napoletana condannata a lavori socialmente utili
– Ndrangheta, 36 arresti per traffico internazionale di droga: sequestrate 4 tonnellate di cocaina
– Minacce della camorra a giornalista, ci sono 3 indagati. In provincia di Napoli 10 professionisti della stampa sotto tutela

giovedì, 6 Ottobre 2022 - 09:23
© RIPRODUZIONE RISERVATA